Roma, 19 marzo 2019 - Mai festa del papà fu più social. Piovono tweet e post di auguri in questo 19 marzo 2019. E anche i politici - ben consigliati dai social manager - danno il loro contributo con tanto di foto di quadretti familiari e frasi dedicate a padri e figli. A cominciare dal presidente del Consiglio: "Anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza, quello che conta è cercare di esserci sempre", scrive Giuseppe Conte a corredo di uno scatto che lo vede papà impegnatissimo ma sorridente accanto al figlioletto.
Anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza, quello che conta è cercare di esserci sempre. Buona #festadelpapà pic.twitter.com/zXP4d9ybcD
— GiuseppeConte (@GiuseppeConteIT) 19 marzo 2019
Non è da meno Matteo Salvini, che sceglie una foto con la figlia sulla neve: frammento di vita felice del vicepremier con la famiglia.
Auguri a tutti i papà! #FestadelPapà pic.twitter.com/oUPwwUpfTC
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 19 marzo 2019
Il tweet della ministra Giulia Grillo, 43 anni, è una dedica al compagno Gianluca che "oggi per la prima volta celebra la festa del papà". Segue foto in tre, lui, lei e il passeggino con il piccolo Andrea dentro.
Tanti auguri a tutti i papà. A chi si impegna ogni giorno in famiglia e a chi vive distante dai figli, ma che cerca in tutti i modi di essere presente. A chi è nonno e a chi, come il mio compagno Gianluca, oggi per la prima volta celebra la #FestaDelPapà 💙 pic.twitter.com/edHJdy4IgI
— Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) 19 marzo 2019
E un'altra mamma politica rende onore al papà di sua figlia: Giorgia Meloni pubblica una foto del compagno (di cui non si vede il volto) che abbraccia la piccola Gigì e scrive: "Buona #festadelpapà amore. Grazie per essere per la nostra Gigì il padre che avrei voluto avere. Auguri a tutti i papà che si fanno in quattro per i loro figli!"
Buona #festadelpapà amore. Grazie per essere per la nostra Gigì il padre che avrei voluto avere. Auguri a tutti i papà che si fanno in quattro per i loro figli! 💙 pic.twitter.com/TAiwOcZtSv
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 19 marzo 2019
La mano di un neonato sullo stemma è il soggetto della foto twittata dal sottosegretario alla difesa: Angelo Tofano si rivolge a "tutti i papà in uniforme" che "non potranno trascorrere questa giornata con i propri figli".
Auguri a tutti i papà in uniforme e al personale della Difesa. Un pensiero particolare a quanti, impegnati nelle missioni all’estero e in patria, non potranno trascorrere questa giornata con i propri figli. I vostri ragazzi sono orgogliosi di voi > https://t.co/FkmmQZ7yHD pic.twitter.com/iBZQdPBcXS
— Angelo Tofalo (@AngeloTofalo) 19 marzo 2019
E c'è chi ricorda i padri che non ci sono più, come Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo. "Alzo lo sguardo e ti vedo lassù".
Non solo politica natualmente, tutto il mondo dello spettacolo è impegnato a celebrare via social la festa del papà. Federico Lucia, in arte Fedez, festeggia due eventi in uno: il 19 marzo infatti è anche il compleanno del figlio Leone che quest'anno spegne la sua prima candelina per la gioia di babbo e mamma Chiara Ferragni. "Un anno che mi ha cambiato più di una vita intera", scrive Fedez postando una foto col piccolo clone biondo.
Emma Marrone festeggia con una foto inedita insieme a papà Rosario, immortalato con chitarra in mano, per cui la cantante salentina ha sempre speso parole dolcissime.
Puntuale il post su Instagram di Diletta Leotta: la sexy conduttrice sportiva tira fuori un divertente video che la riprene mentre balla col papà (decisamente il signore Leotta non ha la disinvoltura della figlia davanti alle telecamere).
Michelle Hunziker ricorda il papà morto giovane - con cui ha avuto peraltro un rapporto tormentato - consolandosi con il compagno Tomaso Trussardi, che è padre delle sue bimba Celeste e Sole.
Brinda su Instagram anche Mauro Icardi, fiero delle sue "piccole principesse".