Martedì 18 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Fedez, il primo concerto da solo dal 2019: “Live al Forum ad Assago, dopo 10 anni torno a casa”

È dal 2019 che il rapper, reduce da Sanremo, non fa un suo evento. Per questo ha deciso di tornare là dove “tutto è iniziato. Non è stata una decisione, è stato un richiamo”. Ecco la data e quando escono i biglietti

Fedez sul palco di Sanremo

Fedez sul palco di Sanremo

Milano – Dopo 10 anni da quando ha calcato quel palco e 6 anni senza concerti “da solista”, Fedez ha annunciato che il 19 settembre 2025 tornerà all’Unipol Forum di Assago. Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con “Battito”, in cui si è qualificato quarto in classifica, il rapper ha detto che l’evento segna un anniversario significativo nella sua carriera e rappresenta un’occasione per ripercorrere i momenti più importanti del suo percorso musicale.

Approfondisci:

Fedez e Marco Masini a Sanremo 2025, fan in delirio sui social: “Tre minuti di brividi, penna che colpisce il cuore”

Fedez e Marco Masini a Sanremo 2025, fan in delirio sui social: “Tre minuti di brividi, penna che colpisce il cuore”

“È dal lontano 2019 che non faccio un mio concerto. Ho vissuto la musica, l’ho scritta, l’ho respirata, ma lontano dal palco. Non avevo programmato di tornarci presto. Poi, qualcosa ha cambiato il passo. Non è stata una decisione, è stato un richiamo”, ha detto Fedez. “Esattamente 10 anni fa – ha aggiunto – salivo sul palco del Forum per il PopHoolista Tour, un concerto con il palco al centro, perché intorno c’eravate voi. Ho deciso di tornare così, come tutto è iniziato: un palco al centro, perché intorno ci siate ancora voi. È arrivato il momento di rincontrarci. È arrivato il momento di tornare a casa. Forum. Dieci anni. Un palco al centro.”

La locandina del concerto al Forum di Assago
La locandina del concerto al Forum di Assago

Lo show offrirà un viaggio attraverso i più grandi successi dell’artista, con una scaletta che spazierà dai brani storici fino agli ultimi successi: un mix di energia, emozioni e sorprese. I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle 14 di martedì 18 febbraio sul sito di Vivo Concerti.