Dove si svolgerà l'Eurovision Song Contest 2025? Sono due le città della Svizzera rimaste a contendersi il ruolo di location. Dopo la vittoria del cantautore elvetico Nemo nell'ultima edizione della manifestazione musicale più seguita d'Europa, si sono scatenate tanto la ridda di voci in merito alla possibile sede della prossima edizione quanto le candidature.
Già poche ore dopo la vittoria, Nemo aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto se almeno la cerimonia inaugurale fosse stata ospitata da Bienne, sua città natale. Bienne (o Biel, a seconda del cantone svizzero nel quale viene nominata) aveva presentato la propria candidatura in abbinamento con Berna, in modo da poter soddisfare tutti i requisiti richiesti da Ebu. Ovvero l'ente organizzatore di Eurovision.
Che peraltro ha sede a Ginevra. E proprio Ginevra, insieme a Basilea, è una delle due città rimaste in gara per ospitare l'Eurovision Song Contest 2025. Escluse quindi Zurigo, Bienne con Berna e anche la, suggestiva più che realistica, ipotesi di San Gallo.
Quando si conoscerà la sede di Eurovision 2025? Nonostante alla manifestazione manchino più di nove mesi, l'annuncio della location dovrebbe avvenire fra circa un mese: entro la fine di agosto si saprà se l'Eurovision Song Contest 2025 si svolgerà a Ginevra o a Basilea. La prima sembra essere la città in pole position, ma non è escluso che Ebu voglia dare un segnale meno accentratore scegliendo quindi la seconda.