'Eurovision Song Contest, la storia dei Fire Saga. Ecco il film Netflix
È una commedia musicale con Will Ferrell e Rachel McAdams ed esce in streaming il 26 giugno: trama, trailer e info essenziali
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Canzoni, amori e risate sono gli ingredienti principali del film romantico 'Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga', con Will Ferrell, Rachel McAdams e Pierce Brosnan protagonisti. Potremo guardarlo a partire da venerdì 26 giugno, quando sarà pubblicato in streaming da Netflix.
Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, tutto sul film
La trama racconta di due cantanti della provincia islandese, un po' ingenui e decisamente poco considerati dai connazionali, che si ritrovano a rappresentare la propria nazione durante l'Eurovision Song Contest: una sfida tutt'altro che semplice, perché la sfortuna sembra perseguitarli, i problemi personali si fanno sentire e un subdolo rivale tenta di sabotarli. Riusciranno i nostri eroi a superare le loro paure e a partecipare degnamente alla competizione canora?
'Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga' è stato fortemente voluto dall'attore comico Will Ferrell, che si è documentato a lungo, presenziando anche alle edizioni 2018 e 2019 della kermesse, e che oltre a ritagliarsi il ruolo protagonista ha scritto la sceneggiatura del film insieme ad Andrew Steele. Quest'ultimo ha in curriculum alcune serie TV comedy, ad esempio 'The Spoils of Babylon', e soprattutto è stato uno dei principali scrittori del 'Saturday Night Live', show comico nel quale recitava anche Will Ferrell. La regia del film è invece stata curata da David Dobkin, autore fra le altre cose delle commedie 'Due single a nozze', 'Fred Claus' e 'Cambio vita'.
Curiosità: Will Ferrell canta per davvero, mentre Rachel McAdams è stata "doppiata" dalla cantante svedese Molly Sandén. È sua la voce che ascoltiamo nel brano 'Volcano Man', che compare nel trailer e che è il primo singolo dell'album che sarà pubblicato il 26 giugno, in contemporanea con l'uscita in streaming del film.