Sabato 22 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, matrimonio finito

Dopo le indiscrezioni arriva l'ufficialità. La coppia: "Sono stati dieci anni meravigliosi"

Ramazzotti e Pellegrinelli, foto tratta dal profilo Instagram del cantante

Roma, 7 luglio 2019 – Il matrimonio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli è giunto al capolinea. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva adesso l’ufficialità. “Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile” recita la nota diffusa dall’ufficio stampa della coppia. Il cantante e la modella fanno sapere che si tratta di una scelta ponderata (e quindi maturata da tempo). “Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati” prosegue la nota. I due ormai ex innamorati, infine, invitano tutti a rispettare la privacy “come si conviene in questo momento di separazione, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Il cantautore 55enne e la 31enne originaria di Bergamo si sono amati per dieci lunghi anni. Conosciuti nel 2009 sul palco veronese dei ‘Wind Music Awards’ - la modella aveva consegnato un premio a Ramazzotti – tra i due è stato amore a prima vista, un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia si era sposata a Milano il 6 luglio 2014 e dalla loro unione sono nati Raffaela Maria e Gabrio Tullio, di otto e quattro anni.

Nel comunicato nessuno accenno ai motivi della rottura ma secondo i rumors la lontananza, dovuta ai rispettivi impegni professionali, resta la causa principale della fine della love story. Per Ramazzotti si consuma, così, il secondo divorzio: dal 1998 al 2002 è stato sposato Michelle Hunziker, conosciuta nel 1995 in occasione di un suo concerto a Milano e dalla quale nel 1996 ha avuto una figlia, Aurora.