
Con oltre 5.520 municipi sotto i 5.000 abitanti (il 70% del totale), l’Italia si conferma il Paese dei piccoli comuni....
Con oltre 5.520 municipi sotto i 5.000 abitanti (il 70% del totale), l’Italia si conferma il Paese dei piccoli comuni. Ai cittadini di queste comunità, alle loro amministrazioni, alle aziende di produzione, industrie, centri commerciali e PMI è indirizzato il libro Comunità energetiche di Alessandro Basilico (nella foto), da oltre 20 anni esperto nel settore delle energie rinnovabili e nello specifico, in quello del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo, Ceo e Founder di Iniziativenergetiche, impresa che ha la missione di divulgare la consapevolezza ambientale.
"La mia mission – dichiara Basilico, ceo e Founder di Iniziativenergetiche – è proprio quella di accompagnare le persone, che si tratti di privati, aziende o intere comunità, verso l’autonomia energetica e la consapevolezza ambientale. Perché la consapevolezza è la chiave per il cambiamento. Negli ultimi vent’anni ho aiutato migliaia di famiglie e imprese a scoprire e sfruttare i benefici dell’energia pulita. Il mio obiettivo, anche attraverso la pubblicazione dei miei libri, è continuare a diffondere questa consapevolezza, affinché sempre più persone possano rispondere con convinzione alla domanda: “Perché dovrei investire nelle energie rinnovabili?“".
Comunità energetiche è la prima guida in Italia che rende accessibile a tutti, in modo divulgativo e chiaro, le conoscenze necessarie a intraprendere il cammino verso l’autonomia energetica.