Roma, 20 settembre 2019 - Emma Marrone è costretta nuovamente allo stop per problemi di salute. Con un post sui social la cantante annuncia la pausa dai riflettori: "Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato", scrive la 35enne salentina, che in passato ha combattuto un cancro.
Una battuta d'arresto che non ci voleva. Ma "succede, succede e basta". E non c'è niente da fare se non accettare di aver bisogno di tempo e di cure. Emma Marrone, lanciata nel mondo dello spettacolo dal talent di Maria De Filippi 'Amici', non entra nei dettagli della malattia. Parla genericamente di una "problema di salute", per cui "devo fermarmi da lunedì". Si tratta di qualcosa che ha già affrontato e che promette di mettere definitivamente in un cassetto: "Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi", dice rivolgendosi ai fan. Determinata a riprendersi la sua vita presto.
Nel post una frase di John Lennon: "La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani". Per Emma la vita ha momentaneamente in serbo piani lontani dal palco: "Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e non creare allarmismi inutili", dice la cantante, che solo pochi giorni fa aveva annunciato per i suoi primi 10 anni di carriera un nuovo album, anticipato dall'atteso brano 'Io sono bella', scritto per lei da Vasco Rossi.
Il primo impegno a saltare è il concerto di Radioitalia del 4 ottobre a Malta. "Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto esserci e cantare per tutti voi". Ma "andrà tutto bene" e "tornerò più forte di prima". E' una promessa.
"Ti voglio un bene dell'anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima", ha scritto sul profilo twitter di 'Amici' Maria De Filippi. "Cara Emma - questo il tweet integrale - immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre, 'verba volant scripta manent', io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell'anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima".