Mercoledì 4 Settembre 2024

Elton John colpito da una grave infezione agli occhi. “Ora ho una visione limitata, serve tempo”

La rockstar lo ha raccontato sul suo profilo Instagram: “Guarigione lenta, ma mi sento positivo”. E arriva il sostegno dei vip e di migliaia di fan

Sir Elton John (immagine d'archivio)

Sir Elton John (immagine d'archivio)

Roma, 4 settembre 2024 – La super rockstar britannica Elton John ha avuto una grave infezione all’occhio che gli ha notevolmente ridotto la vista. Il cantante 77enne lo ha raccontato sul proprio profilo Instagram, dove è seguito da ben 4,9 milioni di fan.

“Durante l'estate, ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato solo una vista limitata da un occhio”, ha scritto nel post, pubblicato ieri sera. “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all'occhio colpito”, spiega il musicista. Tantissimi i commenti di supporto da parte dei fan e di personalità di spicco dello star system, come Donatella Versace, Linda Evangelista e Billie Porter.

Sir Elton John ha colto l'occasione anche per ringraziare chi si è preso cura di lui: "Sono molto grato all'eccellente team di medici e infermieri e alla mia famiglia per aver passato le ultime settimane accanto a me". Nonostante le condizioni di salute "mi sento positivo sul processo di guarigione", conclude.

Il post pubblicato da Sir Elton john sul suo profilo Instagram
Il post pubblicato da Sir Elton john sul suo profilo Instagram

Il cantante e compositore di brani famosissimi come ‘Your Song’, ‘Rocket Man’ e ‘I'm still standing’, può fregiarsi del titolo onorifico britannico di "sir", conferitogli dalla Regina Elisabetta II nel 1998 per i suoi successi musicali e il suo impegno nelle opere benefiche. Nella sua carriera, ricorda la BBC, ha venduto più di 300 milioni di dischi e l'anno scorso a Glastonbury, nel Regno Unito, 120 mila spettatori hanno assistito al suo ultimo concerto del tour di "addio".