Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Elodie contro Meloni su Twitter: "Il suo programma mi fa paura"

La cantante si schiera contro Fratelli d'Italia condividendo i 15 punti del manifesto, anche se è quello del 2018

Elodie (Ansa)

Roma, 25 luglio 2022 -  "A me sinceramente fa paura", scrive Elodie in un tweet con allegato il programma delle elezioni politiche di Fratelli d'Italia e condividendo un altro tweet di un fan, con l'elenco di tutti i punti proposti dal partito. Una frase che parla da sè e che ha trovato molti mi piace e molte condivisioni da parte dei followers. Se c'è giusto una cosa che si può controbattere è il fatto che quello condiviso è il programma per le elezioni del 2018. Non c'è quindi ancora il programma aggiornato per le prossime elezioni del 25 settembre, ma le idee politiche di base di Giorgia Meloni sono sicuramente in antitesi con il pensiero della cantante. 

Elisa Anzaldo, la giornalista del Tg1 e la battuta su Giorgia Meloni. Cos'è successo

Non è la prima volta che Elodie si schiera contro Fratelli d'Italia, vista anche la sua attenzione per la parità dei diritti e per il mondo Lgbt+. Tra i punti del programma di Giorgia Meloni, il numero uno propone: "Difesa della famiglia naturale, lotta all’ideologia gender e sostegno alla vita". Il numero due la "Difesa della sovranità nazionale e la ridiscussione di tutti i trattati UE".

Si passa poi al contrasto all'immigrazione irregolare, schierandosi per il "no allo ius soli", fino alla tutela dell'identità nazionale dal processo di islamizzazione. Si parla anche di "meno tasse e burocrazia", "difesa del made in Italy" e di un "Piano pluriennale per dare al Sud Italia le condizioni infrastrutturali, logistiche, economiche necessarie alla crescita e allo sviluppo del territorio, non in un’ottica unicamente meridionalista, ma come fattore necessario a far ripartire l’intera economia nazionale".