Protagonista un bambino malatao. Esce in streaming il 18 ottobre ed è diretto da uno specialista del genere di paura: ecco il trailer e tutte le informazioni
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Sto male perché sto guarendo oppure perché la clinica in cui sono ricoverato è infestata da spiriti inquieti? È una delle domande che si pone il protagonista del film horror 'Eli', in streaming su Netflix a partire da venerdì 18 ottobre. Dietro la cinepresa c'è il regista Ciarán Foy, che si sta facendo un nome nel mondo del cinema di paura.
Eli, tutto sul film horror di Netflix
La storia è quella di un giovane ragazzo che soffre di una malattia misteriosa ed è obbligato a vivere in completo isolamento dal resto del mondo se non vuole mettere in serio rischio la propria vita. Dopo avere tentato tutte le cure possibili, i genitori decidono di rivolgersi a una dottoressa che porta avanti metodi sperimentali: mentre però Eli si sottopone a un processo terribilmente intenso, inizia a essere perseguitato da esperienze e da visioni che lo spingono a mettere in discussione la fiducia che aveva riposto nel nuovo trattamento e in coloro che lo effettuano.
La sceneggiatura è firmata a sei mani da David Chirchirillo, Ian Goldberg e Richard Naing: il primo è relativamente nuovo, nel mondo del cinema, e ha in curriculum il crime 'Cheap Thrills' e il thriller 'Bad Match'; Goldberg e Naing vantano invece un'esperienza maggiore e, fra le altre cose, hanno scritto l'horror 'Autopsy' e le serie TV 'Fear the Walking Dead' e 'Dead of Summer'.
Dal canto suo il regista Ciarán Foy, irlandese di Dublino, si è imposto all'attenzione internazionale quando nel 2012 ha presentato il suo film di debutto, il thriller/horror 'Citadel', nel corso del South by Southwest Festival. Il suo secondo lavoro è stato l'horror 'Sinister 2', prodotto dal massimo esponente del genere di paura negli Stati Uniti, cioè Jason Blum di Blumhouse Productions. 'Eli' rappresenta la sua terza regia in carriera.
Il protagonista è Charlie Shotwell, che nonostante la giovane età è già comparso in film come 'Captain Fantastic' e 'Il castello di vetro'. La madre ha il volto di Kelly Reilly ('Orgoglio e pregiudizio'), il padre quello di Max Martini ('Pacific Rim'), mentre la giovane amica di Eli è interpretata da Sadie Sink ('Stranger Things'). Infine, la dottoressa che tenta la cura sperimentale è Lily Taylor ('American Crime', 'The Nun: la vocazione del male').