Sony Pictures ha annunciato la produzione di un nuovo film dell'universo dei personaggi legati a Spider-Man: sarà dedicato al supereroe messicano El Muerto e sarà interpretato dal rapper portoricano e 28enne Bad Bunny. Sony spera in questo modo di replicare il successo di 'Venom - La furia di Carnage' e soprattutto di 'Spider-Man: No Way Home', che hanno incassato quattrini a palate.
Spider-Man ed El Muerto
Secondo quanto raccontato dagli esperti di fumetti, El Muerto debutta in un album del 2006, scritto da Peter David e disegnato da Roger Cruz. Il suo vero nome è Juan Carlos ed è
un wrestler dotato di superpoteri, tanto forte e abile da avere quasi sconfitto Spider-Man in una serata benefica nella quale si erano tenuti incontri di lotta. In un secondo momento, i due eroi si alleano per affrontare El Dorado, oppressore di El Muerto.
Il film di Sony Pictures
Non è chiaro se il film sarà una origin story oppure no: al momento Sony Pictures tiene la bocca cucita. In ogni caso, 'El Muerto' (titolo provvisorio) marca il primo lungometraggio di casa Sony/Marvel con un
supereroe latino in qualità di protagonista: sappiamo quanto ciò significa per una gestione industriale che punta alla massima rappresentatività.
Bad Bunny
Ad interpretarlo sarà Bad Bunny, nome d'arte di
Benito Antonio Martinez Ocasio, portoricano classe 1994 che si è fatto un nome nella scena musicale latin trap a partire dal 2003 e che ha anche affiancato a questa carriera quella di wrestler e pure quella di attore. L'abbiamo per esempio visto nella serie TV 'Narcos: Messico' e nel film 'Fast & Furious 9'. Ha inoltre recitato nel thriller/action 'Bullet Train', atteso nelle sale a fine luglio 2022: pare che Sony abbia deciso di scritturarlo proprio dopo averlo visto lavorare a questo film.