Venerdì 21 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

"È il trionfo di una grande famiglia" Milly Carlucci regina dell’Auditel

Lo show doppia la concorrenza di Canale 5. Anche se Morgan polemizza

"Un risultato meraviglioso, che ripaga tutta la nostra squadra di un lavoro fatto sempre buttando il cuore oltre l’ostacolo". Milly Carlucci (nella foto con Paolo Belli) non nasconde la soddisfazione per il risultato di ascolti che ha accompagnato la finalissima della 16ª edizione del suo Ballando con le stelle, che sabato sera ha incoronato Arisa in coppia con Vito Coppola incollando davanti al piccolo schermo una media di 4 milioni 27 mila spettatori (4 milioni 755 mila nel segmento iniziale Tutti in Pista) con uno share medio del 21.9% , il migliore dal 2013, e picchi di oltre il 32%. Lo show di Raiuno ha sbaragliato la concorrenza doppiando l’ultima puntata di Uà , il varietà di Claudio Baglioni in onda su Canale 5, seguito da 2 milioni 82 mila spettatori con uno share del 13.4%.

Alla fine, "ha vinto il gioco di squadra, la famiglia – dice la Carlucci – perché noi lavoriamo insieme da 16 anni, non è una facciata, non è una cosa che si dice tanto per dire, ci sentiamo davvero una famiglia". La coesione e la passione condivisa, spiega, come ingrediente fondamentale per la ricetta del successo inossidabile di un programma che pure viene realizzato con un budget per forza di cose limitato. La sfida è questa, sottolinea Milly: "riuscire ad essere bellissimi e luccicanti senza spendere troppo. È un’arte difficile di cui siamo orgogliosi".

Non sono mancate però, alcune polemiche: non tutti sono d’accordo con il verdetto della giuria, sui social ieri in tanti si sono schierati dalla parte di Morgan che, arrivato terzo, l’altra sera se l’è presa coi giudici (tra di loro la sua ex Selvaggia Lucarelli): "Non avete la capacità di giudicare, non ci capite nulla siete anti artistici. Non vedevo l’ora di dire queste cose, tutta l’Italia mi ama", ha detto il cantautore.

Ba. Be.