Lunedì 28 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Don Matteo 12, anticipazioni. Bebè in arrivo a casa Cecchini. Sorpresa per Natalina

Su Raiuno la quarta puntata dal titolo 'Onora il padre e la madre'. Terence Hill alle prese con nuovi casi da risolvere

Don Matteo 12, una scena della quarta puntata (Instagram @donmatteorai)

Don Matteo 12, una scena della quarta puntata (Instagram @donmatteorai)

Roma, 29 gennaio 2020 – Da Don Matteo arriva il padre di Natalina. E un bebè. Giovedì 30 gennaio alle 21,20 su Raiuno va in onda la quarta puntata della fiction Don Matteo 12, la serie dei record con protagonista Terence Hill nei panni del prete-detective.

Dopo il ritorno dell’amato capitano Giulio Tommasi (nella terzo episodio), stavolta a Spoleto si presenta un misterioso uomo. Dal titolo ‘Onora il padre e la madre’, al centro della storia di questa puntata c’è l’arrivo di Manlio, l’attore Paolo De Vita che per tre stagioni ha interpretato il medico legale Mimmo Carnicina in ‘Ris Roma – Delitti imperfetti. La guest star di presenta in canonica perché è il padre che Natalina (Nathalie Guetta) non ha mai conosciuto. Dopo le prime diffidenze, i due cominciano a legare sempre di più, anche se Don Matteo crede che l’uomo nasconda qualcosa. La perpetua, invece, inizia a provare per Manlio un sentimento d’affetto ed è pronta ad abbandonare tutto e tutti per stare con il padre.

In canonica, intanto, la piccola Ines (Aurora Menenti) si affeziona sempre più al pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) che diventa il suo tutore legale. La bambina è stata affidata dalla nonna alle cure di Don Matteo perché l’anziana donna non è più in grado di occuparsene. Ines è figlia di Sergio La Cava (Dario Aita), il trentenne uscito di prigione dopo sei anni, che non sapeva di avere una figlia. L’uomo sembra voler cambiare vita e accetta la proposta lavorativa della capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Tra i due sta nascendo una strana sintonia, mentre tra la capitana e l’ex fidanzato (il pm Nardi) la situazione resta critica. Si rafforza, non senza problemi, anche il legame tra Sofia (Mariasole Pollio) e Jordi (Pasquale Di Nuzzo, il ballerino già visto ad ‘Amici 12’), ancora provato dopo l’incidente che gli è costato l’amputazione di una gamba mandando in frantumi il suo sogno di diventare un ballerino professionista.

Tra i vari problemi di cuore non mancano nuovi casi da risolvere che vedono in prima fila il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) che, come sempre si farà aiutare da Don Matteo, per poi fare bella figura con il capitano Anna. Ma per il maresciallo arriva una notizia choc: la figlia Assuntina (Simona Di Bella) è in dolce attesa…