Venerdì 20 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Don Matteo 11, anticipazioni del terzo e quarto episodio

Stasera su Raiuno nuovi casi da risolvere per Terence Hill. Un uomo vestito da prete, caduto di bicicletta, viene trovato morto. Intanto Mario Girotti torna al cinema GUIDA TV

Don Matteo 11, è subito boom di ascolti (Lapresse)

Roma, 18 gennaio 2018 - Dopo il boom di ascolti all’esordio stagionale (oltre otto milioni di telespettatori), Don Matteo 11 torna stasera (Raiuno ore 21.20) con due nuovi episodi. Terence Hill, al secolo Mario Girotti, classe 1939, in sella alla sua bici, girerà per le strade di Spoleto per risolvere nuovi misteri in parallelo alle indagini dei carabinieri guidati dal nuovo capitano Anna Olivieri ( Maria Chiara Giannetta). In caserma è arrivato anche un nuovo appuntato Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli) che subito è rimasto affascinato da Assuntina, la figlia minore del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). New entry pure per il pm: Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico (ex cabarettista di 'Zelig'), fascinoso e decisamente fuori dagli schemi che ha abbandonato la fidanzata all’altare perché lei lo tradiva con il migliore amico.

Stasera nell’episodio 'Salvazione' i militari dell’Arma sono impegnati nell’aggressione di una donna coinvolta nell’incidente in cui anni prima perse la vita della figlia del maresciallo Cecchini mentre il prete-detective si prende cura del piccolo Cosimo (Federico Ielapi), figlio della vittima e con un misterioso legame con Cecchini. In canonica, intanto, la sedicenne Sofia (interpretata dalla giovane ma seguitissima youtuber Mariasole Pollio) prova ad ambientarsi - è arrivata la settimana scorsa perché non ha più i genitori, anche se a Spoleto ritroverà la madre biologica - e aiuta il nuovo amico Seba (Federico Russo, l’ex Mimmo dei Cesaroni). Nell’episodio 'Per il loro bene' il maresciallo Cecchini riceve l’inaspettata visita di un ex compagno dell’Accademia e si finge capitano. Non mancano, quindi, nuovi fraintendimenti con Anna.

La 'capitana' ha anche problemi anche di cuore: il caso la porta a lavorare a stretto contatto con l’ormai ex fidanzato Gio (Cristiano Caccamo), il brillante avvocato che vuole diventare prete. In caserma arriva una chiamata che allarma tutti: fuori da un night club è stato ritrovato un corpo senza vita: un uomo con abiti da prete con accanto una bicicletta. Sarà Don Matteo? La colonna portante della fiction di Raiuno, intanto, torna al cinema: a Pasqua l’inossidabile Terence, sarà nelle sale italiane con un film scritto e diretto da lui dal titolo 'Me ne vado per un po'" dove lo vedremo sempre in sella, questa volta di una moto, una Harley Davidson. Il suo personaggio si chiama Thomas, un uomo che con la sua moto si dirige verso il deserto di Almeria in Spagna, per trascorrere del tempo con se stesso. Lungo la strada, però, salva una giovane donna di nome Lucia da due ladri e da quel momento in poi, pur provando a stare solo per i suoi fatti, non riesce a sbarazzarsene. Con il passare del tempo Thomas scoprirà che la saggezza che cercava non era nella solitudine ma nel forte spirito di Lucia.