Dion, la serie TV: come crescere un figlio con i superpoteri?
In streaming su Netflix dal 4 ottobre, è stata accolta piuttosto bene dalla critica: ecco tutto quello che c'è da sapere, compresi trailer e recensioni
Foto: Netflix
Venerdì 4 ottobre Netflix pubblica in streaming 'Dion', serie TV di fantascienza che racconta la storia di una madre costretta a crescere da sola un figlio che sviluppa superpoteri. La critica ne ha parlato piuttosto bene.
Dion, tutto sulla serie TV
La storia comincia quando una donna rimane vedova del marito scienziato e deve affrontare il duplice ostacolo di elaborare il lutto e di crescere da sola il loro figlio, di nome Dion. Tutto si complica quando il ragazzino inizia a sviluppare abilità che assomigliano a superpoteri, o a magia. A questo punto alcune persone malintenzionate si mettono sulle tracce di Dion, mentre lei cerca di tenere nascoste le abilità del figlio allo scopo di proteggerlo e potendo contare solamente sull'aiuto del migliore amico di suo marito.
'Dion' nasce dall'omonimo fumetto e dal successivo cortometraggio realizzati da Dennis Liu: sempre lui ha successivamente sviluppato la serie TV, affiancato da Carol Barbee ('Three Rivers', 'Jericho', 'Giudice Amy').
Nel cast troviamo l'esordiente Ja'Siah Young, che interpreta Dion. Nei panni di sua madre c'è Alisha Wainwright (alla sua seconda serie TV dopo 'Shadowhunters: The Mortal Instruments') e in quelli del migliore amico del marito Jason Ritter ('Nata per vincere', 'The Tale'). Il padre di Dion è il volto più noto del gruppo: lo interpreta Michael B. Jordan, che in questo caso si occupa anche della produzione esecutiva e che abbiamo visto in 'Black Panther' (era l'antagonista della Pantera Nera) e 'Creed' (il pugile allenato da Rocky Balboa).
Il trailer in italiano
Dion: le recensioni e come guardare la serie TV
In media il parere della critica è stato più che positivo, soprattutto perché Dennis Liu e Carol Barbee hanno saputo partire da una trama in fondo già vista più volte, se ridotta ai suoi minimi termini, e darle vitalità e sostanza. Le due mosse vincenti sono state un bel lavoro sulle psicologie dei protagonisti e la capacità di ancorare la loro storia a un realismo quotidiano nel quale molti si ritroveranno.
La prima stagione di 'Dion' è composta da dieci episodi che Netflix giudica adatti ad abbonati di tutte le età. Basta che attendano il 4 ottobre, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming.
Leggi anche:
- The Politician, la serie TV di Netflix
- Non è vero che la letteratura di fantascienza ci rende stupidi
- Euphoria, la serie TV bella e controversa sugli adolescenti