Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Diletta Leotta a Sanremo, Caterina Balivo al veleno su Twitter

La mise della giornalista Sky nel mirino della conduttrice

Diletta Leotta e Caterina Balivo (Ansa)

Sanremo, 8 febbraio 2017 - Non è passata inosservata la partecipazione di Diletta Leotta a Sanremo 2017. Dopo la polemica sollevata ieri, nel pre-Festival, da Paola Ferrari, ieri notte è scesa in campo Caterina Balivo. La conduttrice di Detto Fatto ha attaccato la giornalista Sky sull'abito indossato all'Ariston: un vestito rosso succinto, gonna sontuosa e spacco profondo. Una mise decisamente sexy che ha subito fatto impazzire i social network. Nell'agone non si è tirata indietro la Balivo: "Non puoi parlare della violazione della privacy - cinguetta su Twitter a Festival in corso - con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna". 

LEOTTA A SANREMO -  A Sanremo Diletta Leotta, oltre che stregare pubblico e telespettatori con il suo outfit, ha toccato argomenti tremendamente seri.  La giornalista ha raccontato con serenità i cyber attacchi subiti, con i suoi video intimi finiti in Rete. La Leotta ha invitato a "denunciare le violazioni della privacy" e a "non aver paura". Quindi ha intonato la sua canzone preferita del Festival, il 'Sarà perché ti amo' dei Ricchi e Poveri. Chiamato in causa come "il conduttore che dribbla come Messi, ha il carisma e la forza di Ibrahimovic, segna come Cristiano Ronaldo", Carlo Conti commenta con rammarico il risultato di Roma-Fiorentina, finita 4-0: "Sono preoccupato perché domani arriva Totti".

MARIA CON DILETTA -  Prende le difese di Diletta Leotta Maria De Filippi. "Nel 2017 mi vesto come mi pare - dice in conferenza stampa -. Concentrarsi sull'abito e non sul suo messaggio è come dire che è giusto che ti violentino perché hai la minigonna". E aggiunge: "Non diamo spazio a queste polemiche: è come tornare indietro nel tempo". Anche Carlo Conti si schiera con la giovane giornalista: "ha detto ciò che doveva dire nel modo giusto". 

LA POLEMICA - Ieri era stata Paola Ferrari a criticare l'invito rivolto dalla Rai alla Leotta. "Certo che non sono contenta - aveva detto -. C'è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c'è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po' male". Quindi aveva aggiunto: "Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell'azienda...".