Giovedì 26 Settembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Christian De Sica e Massimo Boldi di nuovo insieme. 'Amici come prima' a Natale 2018

Dopo la rottura artistica del 2005 tornano in coppia per il 'cinepanettone'. I due attori: "Noi come Jack Lemmon e Walter Matthau"

Christian De Sica e Massimo Boldi insieme nel 2003 in 'Natale in India' (Ansa)

Christian De Sica e Massimo Boldi insieme nel 2003 in 'Natale in India' (Ansa)

Roma, 2 luglio 2018 – Massimo Boldi e Christian De Sica ‘Amici come prima’ per il cinepanettone 2018. I due attori sono tornati a lavorare insieme e stanno girando la commedia, dal titolo appunto ‘Amici come prima’ che segna la loro reunion dopo 13 anni di separazione. Il film, diretto da De Sica e prodotto da Indiana Production, uscirà al cinema per Natale 2018 e sarà distribuito da Medusa Film.

“Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte” dicono i due attori a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ mentre girano le prime scene della commedia che vedono Christian De Sica perfettamente trasformato in un’austera signora. La trama prevede, infatti, che De Sica sia costretto a travestirsi da anziana badante per evitare che la figlia di Boldi venda tutto il patrimonio di famiglia a un gruppo cinese. Dai primi ciak si intuisce che l’intesa tra i due è rimasta immutata, come confermano nell'intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. “Fin dal primo istante c’è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant'anni”, rivela De Sica. “Noi ci intendiamo subito”, conferma Boldi. E, allora quali sono i motivi della rottura artistica avvenuta 13 anni fa?. “Non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto”, racconta a ‘Sorrisi’ Boldi. “La nostra separazione dal 2005 a oggi - Christian De Sica - è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono sempre rimasti ottimi”. L’ultimo film della coppia è il cinepanettone del 2005 ‘Natale a Miami’, il 23esimo film insieme di una lunga collaborazione nata con ‘Yuppies – I giovani di successo” del 1986.