Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Daybreak, la serie TV comica di Netflix sull'apocalisse atomica

In streaming dal 24 ottobre, è l'adattamento dell'omonimo fumetto indipendente ed è stata accolta bene dalla critica: ecco il trailer e tutte le informazioni

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Se l'adolescenza è un inferno, viverla durante l'apocalisse atomica è anche peggio, però fa ridere: è l'idea narrativa che sorregge 'Daybreak', la serie TV comica, ispirata all'omonimo fumetto, che Netflix pubblica in streaming giovedì 24 ottobre e che esce potendo contare su recensioni positive da parte della critica.  

Daybreak, tutto la serie TV di Netflix

La trama si svolge nella cittadina di Glendale, in California, dopo che un evento apocalittico ha trasformato gli adulti in mangia-carne senza cervello. Restano gli adolescenti, che continuano a dividersi in gruppi a seconda che siano sportivi oppure nerd o cheerleaders e via dicendo, e che si sono armati per difendersi dai non morti o anche per darsele di santa ragione. In questo contesto incontriamo il diciassettenne Josh, ex sfigato della scuola che sta cercando la sua ragazza scomparsa. Ad aiutarlo ci sono una piromane dodicenne e un bullo diventato samurai pacifista: riuscirà il nostro eroe a farsi largo tra mostri, compagni di classe cattivi e pericoli vari? 'Daybreak' è una commedia basata sull'omonimo fumetto dell'autore indipendente Brian Ralph. L'adattamento è stato curato dai produttori e sceneggiatori Brad Peyton e Aron Eli Coleite: il primo ha lavorato a serie TV come 'Dr Dimensionpants' (di cui è stato sceneggiatore) e 'Frontiera' (che ha prodotto), mentre il secondo ha firmato e co-prodotto il telefilm 'Heroes'.  

Il trailer doppiato in italiano

Daybreak: le recensioni e come vedere la serie TV

I critici che hanno potuto guardare in anteprima 'Daybreak' sono rimasti mediamente più che soddisfatti e hanno parlato di un prodotto vivace e che dà il meglio di sé quando gli sceneggiatori si lasciano andare al senso dell'assurdo. Ovviamente, bisogna accettare la premessa narrativa piuttosto improbabile e non bisogna aspettarsi una serie TV che rivoluziona il genere post apocalittico: soddisfatte queste premesse, il divertimento è assicurato. La prima stagione è composta da dieci episodi che durano un'ora l'uno e che Netflix giudica adatti ad abbonati che abbiano almeno 14 anni d'età. L'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming è previsto per il 24 ottobre. Leggi anche: - The Crown: Olivia Colman nel trailer della stagione 3 - Bloodshot, il trailer: Vin Diesel è un soldato invincibile - Le scale di Joker, una pericolosa attrazione turistica?