Giovedì 26 Settembre 2024

Dawson's Creek, reunion 20 anni dopo. Gli attori oggi

La rivista Entertainment Weekly fa ritrovare i compagni di set della serie tv cult

James Van Der Beek e Katie Holmes in Dawson's Creek (Afp)

James Van Der Beek e Katie Holmes in Dawson's Creek (Afp)

Los Angeles, 28 marzo 2018 -  A volte ritornano. Dopo 20 anni, ecco riuniti insieme gli attori di Dawson's Creek, serie tv cult per un'intera generazione, quella dei 30enni, che nel 98', quando andava in onda la prima puntata, erano appena adolescenti. A riuscire nell'impresa è stata la rivista statunitense 'Entertainment Weekly', che ad aprile uscirà con cinque copertine diverse, una con tutti i protagonisti e quattro con le foto dei diversi attori. "Ci siamo visti in questi anni - racconta Katie Holmes - ma mai tutti insieme".

Sei stagioni, 128 episodi, tutti costruiti intorno alle vicissitudini di Dawson Leery (James Van Der Beek), romantico ragazzo di Capeside, città immaginaria del Massachusetts, e a quelle dei suoi amici, Jen Lindley (Michelle Williams), Pacey Witter (Joshua Jackson) e soprattutto Joey Potter, tormentato amore di Dawson, interpretata da Katie Holmes. Sullo sfondo delle scene la baia di Wilmington in Carolina del Nord dove sono stati girati molti episodi (da qui il titolo 'creek', in inglese 'insenatura') . 

In questi anni il pubblico ha perso di vista la maggior parte dei protagonisti del 'teen drama' firmato da Kevin Williamson. Ma non lei, la Holmes, che è stata a lungo sotto i riflettori, prima per la storia con il compagno di set Joshua Jackson, poi per il matrimonio con Tom Cruise all'ombra di Scientology, da cui è nata la figlia Suri.

Ma i fan di Dawson's Creek si ricorderanno anche di Audrey Liddell (Busy Phillips), compagna di stanza di Joey al college, dei fratelli Jack e Andie McPhee (Kerr Smith e Meredith Monroe) e di Evelyn 'Grams' Ryan (Mary Beth Peil), nonna di Jen. Ecco come sono cambiati.