Un uomo, un mostro e un mistero: torna David Harbour
Dopo 'Stranger Things' esce un finto-documentario, in streaming dal 12 luglio: trailer e info
Foto: Allyson Riggs/Netflix
Capitalizzando il successo della serie TV 'Stranger Things' e la fama dell'attore David Harbour, martedì 16 luglio Netflix pubblica in streaming 'Un uomo, un mostro e un mistero': si tratta di un progetto piuttosto curioso, in gran parte misterioso e che merita un po' di attenzione.
Il progetto di David Harbour per Netflix
Siccome il trailer può confondere, ne anticipiamo la visione con alcune informazioni essenziali. Per prima cosa, stiamo parlando di un mockumentary, cioè un finto documentario: la storia è quella dello stesso David Harbour, che scopre per caso i filmati di uno spettacolo teatrale per la TV realizzato da suo padre (interpretato sempre da Harbour).
Lo spettacolo in questione è una sorta di rilettura del 'Frankenstein' di Mary Shelley: da qui il titolo originale del mockumentary, cioè 'Frankenstein's Monster's Monster, Frankenstein'. La confusione del titolo è figlia del fatto che lo spettacolo teatrale di Harbour padre fu un mezzo disastro, per tutta una serie di ragioni che saranno indagate da Harbour figlio.
Si preannunciano "più colpi di scena che in Stranger Things' e la partecipazione di attrici come Kate Berlant, di attori come Alfred Molina e di special guest non meglio identificati.
Il tono generale è quello della commedia, grazie alla sceneggiatura di John Levenstein ('Arrested Development') e alla regia di Daniel Gray Longino, che tra le altre cose ha diretto episodi delle sitcom 'Portlandia', 'Pen15' e 'Who Is America?' (quest'ultima con Sacha Baron Cohen).