A furia di combattere il male rischi di diventare a tua volta malvagio, soprattutto se il tuo nemico più temibile sembra imbattibile: la terza stagione di 'Daredevil' parte da premesse narrative corpose e promette di essere una nuova pietra miliare all'interno della saga televisiva targata Marvel. Siccome arriva su Netflix venerdì 19 ottobre è tempo di fare il punto della situazione.
DAREDEVIL, STAGIONE 3
Dopo gli eventi narrati nella serie TV 'The Defenders', ritroviamo l'avvocato Matt Murdoc (interpretato da Charlie Cox) in forte crisi esistenziale: si interroga se abbia ancora senso far valere la giustizia alla luce del sole, nelle aule di tribunale, oppure se l'unico modo di affrontare efficacemente il crimine sia indossando i panni del vigilante Daredevil.
Questa seconda opzione diventa sempre più allettante quando Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) esce di prigione e prende di mira direttamente il supereroe mascherato, avendo scoperto la sua vera identità. Ad affiancare Fisk arriva anche Benjamin 'Dex' Poindexter, alias il super cattivo Bullseye (interpretato da Wilson Bethel).
DEVIL: RINASCITA, L'ISPIRAZIONE A FUMETTI
Gli autori della terza stagione di 'Daredevil' hanno dichiarato di aver preso ispirazione dal fumetto 'Devil: rinascita' (in inglese 'Born Again') e questo ha fatto impennare l'attesa per i nuovi episodi. Stiamo infatti parlando di una delle pubblicazioni più importanti nell'intera storia editoriale di questo personaggio, scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli.
Uscito nel 1986, 'Devil: rinascita' ha contribuito enormemente all'affermazione di temi adulti, duri e complessi nella produzione a fumetti statunitense e ha disegnato uno dei cattivi più terribili che si ricordino: uno che scoperta l'identità segreta del suo avversario non si limita ad approfittarne per ucciderlo, ma ordisce un piano per distruggere ogni aspetto della sua vita e abbatterlo psicologicamente e umanamente, prima ancora che fisicamente.
IL TRAILER IN ITALIANO
DAREDEVIL, STAGIONE 3: COSA POSSIAMO ASPETTARCI?
Lo stesso Charlie Cox, protagonista della serie TV, ha avvertito che la terza stagione non è un adattamento fedele del fumetto 'Devil: rinascita', ma che ne sono stati presi solamente degli elementi. Il trailer e i contenuti video diffusi sinora lasciano però intendere che l'influenza non è stata all'acqua di rose e che la stagione 3 ha abbracciato toni oscuri e drammatici. È un'ottima notizia.
A PROPOSITO DI WILSON FISK
A PROPOSITO DELL'AGENTE POINDEXTER
DAREDEVIL: COME VEDERE LA STAGIONE 3
La terza stagione di 'Daredevil' è composta da tredici episodi, come le due precedenti. Per vederli bisogna essere abbonati a Netflix e attendere il 19 ottobre, quando il servizio di streaming li pubblicherà in un colpo solo, lasciandoci liberi di scegliere quando e come vederli, se in una maratona da fine settimana o un po' alla volta.
Leggi anche:
- Dracula: su Netflix e Bbbc la serie TV dei creatori di Sherlock
- Magnum P.I.: ha senso il reboot? Intanto arriva su Fox
- Viggo Mortensen: esordio alla regia con una famiglia arcobaleno
MagazineDaredevil: la stagione 3 sarà la migliore?