Sabato 28 Settembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Danza con me, Roberto Bolle torna in tv (e balla con un robot)

Lo show dell'étoile dei due mondi per il Capodanno di Raiuno. Tanti gli ospiti che si esibiranno con il ballerino

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Roma, 23 dicembre 2018 - Per Capodanno torna in tv la magia della danza di Roberto Bolle. Dopo il successo dell’anno passato, e dopo aver vinto il prestigioso premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, Raiuno sceglie di inaugurare il 2019 in compagnia dell’étoile dei due mondi, Roberto Bolle con ‘Danza con me’, in onda il 1° gennaio in prima serata. Lo show, prodotto da Raiuno in collaborazione con ‘Ballandi Multimedia’ e ‘Artedanza’, vede al centro il mondo della danza e del balletto con Bolle nelle vesti anche di direttore artistico e ideatore del format tra balletto e pop.

La 'danza danzata’ sarà accompagnata da storie e racconti di ‘danza parlata’ (testi scritti da Stefano Massini) con Pif che terrà le fila del programma, accanto a Bolle. Alla corte del ballerino è previsto un ricco parterre di ospiti: Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca & Paolo, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Cesare Cremonini e tanti altri.

Al centro del palcoscenico, il ballerino e i suoi ‘friends’ che arriveranno da ogni parte del mondo: John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti sono solo alcuni dei nomi di spicco che si esibiranno durante la serata. Roberto Bolle, poi, ballerà per la prima volta in tv con Alessandra Ferri per un passo a due di Christopher Wheeldom molto struggente. Bolle, poi, farà un duetto con un robot: braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezza normalmente utilizzato nell’industria, per un suggestivo incontro tra arte e tecnologia. L’étoile renderà omaggio a Genova con un tributo a Niccolò Paganini: Bolle, coreografato da Mauro Bigonzetti, interpreterà le undici variazioni del ‘Capriccio 24’, una successione serrata di note ed emozioni che si rifà all’installazione della Mostra ‘Paganini Rockstar’, ideata e organizzata da Palazzo Ducale di Genova.

Ci sarà, poi, spazio anche per i ballerini di ‘On Dance’, il festival della danza che si terrà a Milano a maggio per la seconda edizione. Così sul palco arriveranno Neguin, il campione mondiale di street dance della Red Bull Bc One e gli immensi Vincenzo Fesi & Remy Kouakou Kouame, tra i più acclamati danzatori di swing. Insomma, una festa dove la danza è per tutti.