La pandemia da Coronavirus sta costringendo moltissime persone a restare a casa e di conseguenza Netflix sta arricchendo il proprio servizio di streaming con una serie di novità: una di queste è il film 'Dangerous Lies', un thriller/giallo a base di segreti e tensione, con protagonisti Camila Mendes, Jessie T. Usher, Sasha Alexander ed Elliott Gould.
Dangerous Lies, tutto sul film
La trama racconta di una badante in bolletta che, dopo la morte del ricco anziano che stava accudendo, scopre di avere ricevuto in eredità l'abitazione del suo ex paziente. Inizialmente la gioia sua e del suo compagno è alle stelle, perché il lascito concretizza un impensato orizzonte di stabilità economica: una sorprendente scoperta trascina però la nostra protagonista in una spirale di inganni e pericoli che la costringerà a mettere in discussione tutto ciò che la circonda, comprese le persone a lei più care. Dietro 'Dangerous Lies' ci sono due veterani delle produzioni televisive, di film come di serie TV. Lo sceneggiatore si chiama David Golden, che ha iniziato la propria carriera scrivendo soprattutto crime/thriller (vedi ad esempio 'Una casa per l'assassino' e 'Safe Harbor') e successivamente ha abbracciato le commedie romantiche (vedi 'Una tradizione di famiglia', 'Un amore a distanza' oppure 'Il Natale più dolce'). Il regista di 'Dangerous Lies' è invece Michael Scott, che fra le altre cose ha diretto alcuni episodi della serie TV 'Cedar Cove' e i film per la televisione 'Il mio fidanzato per Natale', 'Una tata sotto copertura' e 'Milionario in incognito'. Due parole sul cast: la protagonista è interpretata da Camila Mendes (vista nella serie TV 'Riverdale' e nel film 'The Perfect Date'), mentre il suo compagno ha il volto di Jessie T. Usher ('The Boys', 'Independene Day - Rigenerazione'). Accanto a loro Jamie Chung, Cam Gigandet, Sasha Alexander ed Elliott Gould.
Il trailer sottotitolato in italiano
Come guardare il film e suggerimenti per una maratona
Netflix pubblica 'Dangerous Lies' giovedì 30 aprile, lasciando alle abbonate e agli abbonati del proprio servizio di streaming la libertà di scegliere quando e come vederlo. Siccome dura una novantina di minuti, e siccome il Coronavirus ci sta regalando più tempo libero del solito, il film potrebbe rappresentare uno dei titoli di una maratona dedicata al genere thriller: in questo caso segnaliamo, sempre su Netflix, 'The Perfection', '1992' (da un racconto di Stephen King) e 'Bird Box'. Leggi anche: - Non ho mai..., esce la nuova teen comedy di Netflix - Il Coronavirus in poche parole, la docuserie di Netflix - Defending Jacob: e se tuo figlio fosse accusato di omicidio?