Sabato 6 Luglio 2024

'Dalla mia finestra', il nuovo film romantico di Netflix

Adattamento dell'omonimo romanzo di Ariana Godoy, esce in streaming il 4 febbraio raccontando una storia d'amore e passione

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Contendere l'attenzione degli spettatori al Festival di Sanremo non è cosa semplice, ma Netflix ci prova grazie al film romantico e sexy 'Dalla mia finestra', adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Ariana Godoy. Si tratta di un prodotto spagnolo, terra parecchio fortunata per il colosso dello streaming (vedi il successo planetario della 'Casa di carta'), ed esce venerdì 4 febbraio.

'Dalla mia finestra', tutto sul film

La trama ruota attorno alla giovane Raquel, che ha una vera e propria ossessione per il vicino di casa: il ricchissimo e bellissimo Ares Hidalgo, che però nemmeno sa della sua esistenza. Un giorno, complice una questione di wi-fi, di due si conoscono e da quel momento Raquel decide di giocare tutte le sue carte per conquistare Ares, nonostante l'atteggiamento ambivalente del ragazzo: a volte interessato, altre volte freddo e distante. Seguiranno litigi, incomprensioni e baci infuocati, ma seguirà pure l'amore? 'Dalla mia finestra' è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Ariana Godoy, che ha anche curato la sceneggiatura e in questo modo ha firmato il suo esordio cinematografico. Alla regia troviamo Marcal Forés, al suo quarto lungometraggio dopo 'The Things I Haven't Told You' (2008), 'Animals' (2012) e 'Amor eterno' (2014). Nel cast si fanno notare i protagonisti Clara Galle, al debutto cinematografico, e Julio Pena (visto nella serie TV 'Una vita'). Accanto a loro Pilar Castro ('Julieta'), Hugo Arbues ('L'avvertimento') ed Eric Masip ('Alba').

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare il film

'Dalla mia finestra' dura poco meno di due ore, per l'esattezza 1 ora e 53 minuti: Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 4 febbraio, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere modalità e tempi di visione. Avvertenza per i potenziali spettatori: il romanzo di Ariana Godoy è pensato soprattutto per un pubblico di giovani e adolescenti, e il film mantiene questo target di riferimento. Gli adulti, dunque, potrebbero non trovare pane per i loro denti.