Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Cuba Gooding Jr accusato di violenza sessuale

L’attore americano premio Oscar è stato denunciato da una donna per abusi sessuali in una stanza d’hotel, non è la prima volta

Cuba Gooding prima del processo per abusi nel 2019

L'attore premio Oscar Cuba Gooding Jr è accusato di violenza sessuale contro una donna. Si tratta di una denuncia depositata per atti avvenuti nel 2013: la star americana avrebbe stuprato per due volte una ragazza, di cui ancora non si conosce il nome, in una stanza di un hotel di New York.  

La denuncia per violenza nella stanza di un hotel

Cuba Gooding conquistò il premio Oscar nel 1997 come migliore attore non protagonista per il film 'Jerry Maguire', in cui recitava insieme a Tom Cruise nella parte di una star sportiva. A quanto sembra la donna lo accusa di duplice stupro dopo che, insieme a un amica, aveva conosciuto l'attore in un locale del Greenwich Village. L'accusatrice spiega che Gooding chiese alle due di salire per permettergli di cambiarsi d'abito: l’amica rimase nella lobby mentre lei lo accompagnò, per poi subire la violenza, nonostante lei avesse insistito per andarsene e raggiungere l'amica. Gooding avrebbe chiuso la porta e l’avrebbe spinta sul letto senza consenso e, pur supplicandolo di fermarsi, sarebbe stata stuprata.  

Le altre accuse contro Gooding

Dopo i casi Weinstein e Epstein che hanno sconvolto l’opinione pubblica americana e mondiale, ecco un altra celebrità sotto accusa. La donna chiede un processo e una compensazione in denaro. Nel frattempo, l'avvocato di Gooding, Mark Jay Halter, nega ogni accusa, spiegando che si tratta di insinuazioni del tutto false. L'attore ha altre sei denunce per molestie e abusi sessuali e rischia di diventare il protagonista di un altro caso legale e ovviamente mediatico. Finora si è dichiarato non colpevole davanti alle accuse di violenze nel 2018. Si attendono notizie sul prosieguo di questa ultima denuncia.