Walt Disney Pictures ha pubblicato il teaser trailer di 'Crudelia' (titolo originale 'Cruella'), storia di com'è nata l'antagonista cattiva del film d'animazione 'La carica dei 101': la protagonista è Emma Stone, premio Oscar per 'La La Land', e nel cast troviamo anche colleghi del calibro di Emma Thompson, Mark Strong e Paul Walter Hauser. Come preannunciato dal regista Craig Gillespie ('Tonya', 'Lars e una ragazza tutta sua') e come confermato dal trailer, il tono del racconto è quello della commedia.
Crudelia, il film
La trama è ambientata nella Londra degli anni Settanta e ruota attorno a una giovane fashion designer che diventa sempre più ossessionata dalle pellicce, specialmente quelle realizzate con pelle di cani dalmata, e che diventa una geniale criminale senza scrupoli.
L'idea di realizzare un film in live action sulla origin story di Cruella de Vil (Crudelia de Mon nella versione italiana, che conserva il gioco di parole del cognome), risale al 2011. La sceneggiatura è stata scritta da Dana Fox e Tony McNamara: lei autrice di commedie come 'Single ma non troppo', 'L'isola delle coppie' e 'Notte brava a Las Vegas', lui candidato all'Oscar grazie a 'La favorita' (interpretato da Emma Stone) e firma dietro le serie TV 'Re di cuori' e 'The Great'.
Il trailer in lingua inglese annuncia l'uscita nelle sale statunitensi per il 28 maggio 2021, mentre quello italiano si limita a indicare il mese di maggio, ma non il giorno preciso. Resta inteso che se la pandemia di Coronavirus sarà ancora nell'aria, anche per 'Crudelia' si porrà il dilemma di molti altri titoli: posticipare l'arrivo nei cinema oppure optare direttamente per lo streaming su Disney+. Staremo a vedere.
Il trailer doppiato in italiano
Per completezza, ecco il trailer in lingua originale