La notte di San Silvestro è un'occasione imperdibile per fare festa fino a tardi, in compagnia degli amici e della famiglia o di sconosciuti animati dalla voglia di divertirsi. Ecco alcuni consigli, dai più tradizionali a quelli alternativi, per scegliere il veglione di Capodanno perfetto per i vostri gusti.
CAPODANNO TRADIZIONALISTA
Il più classico dei veglioni in casa, che potete declinare nelle due varianti: festa con gli amici, più informale, affollata e movimentata, oppure lauto e lunghissimo cenone con un numero selezionato di amici e parenti, coronato da brindisi di mezzanotte e magari una tombola come da tradizione in molte famiglie.
CAPODANNO LIVE
Un altro grande classico per chi preferisce stare in mezzo alla gente è il concerto di Capodanno in piazza: ogni anno grandi e piccole città offrono un ricco calendario di eventi dal vivo. A contorno della musica, una serata di festa in piazza, fra amici e sconosciuti. Copritevi bene, e buon divertimento!
CAPODANNO DANCE
I più trasgressivi e nottambuli troveranno il loro habitat naturale nelle serate dei club e delle discoteche, dove ballare fino all'alba (e allo sfinimento) spinti dai ritmi elettronici. E i party di San Silvestro di solito sono particolarmente sfrenati.
CAPODANNO IN ALTA QUOTA
Capodanno via dalla pazza folla, in un rifugio di montagna. Il programma tipo prevede: salita alla baita con gatto delle nevi o motoslitta, cenone a base di gustosa cucina tradizionale e vini di montagna, brindisi di mezzanotte, musica (dai canti di montagna ai dj set, dipende dallo stile della serata) e infine la discesa a valle nel silenzio della natura, ancora sui mezzi delle nevi o in alcuni casi, per chi preferisce, con gli sci.
CAPODANNO A TEATRO
Una valida alternativa per una notte di San Silvestro diversa dal solito è di andare a teatro a godersi un musical o uno spettacolo comico. Per l'occasione iniziano più tardi (bisogna arrivare già "cenati") e a mezzanotte fanno pausa per gli auguri, un calice di spumante e una fetta di panettone.
CAPODANNO LAST MINUTE
Un'idea per gli spiriti avventurosi allergici a cenoni con i parenti e ai party in discoteca: pescare un volo più hotel last minute e andare a salutare l'arrivo dell'anno nuovo dove decide il caso. Sarà una capitale europea o una meta più esotica?
Leggi anche:
- Le mete più trendy per il Capodanno 2019
- Come addobbare casa per Natale
- Regali di Natale per lei, cosa donare alle donne questo Natale
MagazineCosa fare a Capodanno 2019