Roma, 17 marzo 2020 - Anche Uomini e donne e Grande Fratello devono fare i conti con l’emergenza sanitaria. Ieri pomeriggio, il popolare e storico dating show di Maria De Filippi non è andato in onda anche se erano già state rilasciate le anticipazioni della puntata relativa al trono over. E il cambio repentino di palinsesto – al suo posto il film Inga Lindstrom, Cuore di ghiaccio – non è piaciuto ai fan del programma di Canale 5 che speravano di vedere ancora per qualche giorno le consuete liti tra la dama Gemma Galgani e l’opinionista Tina Cipollari.
Nelle ultime ore, infatti, Mediaset aveva annunciato che, per evidenti problemi organizzativi, legati all’emergenza sanitaria, quattro appuntamenti della fascia di day time sarebbero stati rimodulati: Forum e Avanti un altro proseguono con le repliche, Mattino Cinque aumenta il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto ed esplicitando la nuova missione sin dal titolo Mattino 5-Speciale Coronavirus (senza Federica Panicucci).
Nel caso di Uomini e donne, programma legato agli sviluppi quotidiani delle relazioni tra i protagonisti, l’intenzione era proseguire per alcune puntate (già registrate) per poi sospendere. Ma già ieri è arrivato lo stop. Perfino il Grande Fratello Vip 4 va verso la chiusura anticipata. La produzione del reality di Canale 5 ha, infatti, comunicato ai concorrenti che il programma non si prolungherà oltre i primi di aprile come, invece, ipotizzato nelle scorse settimane. Nella puntata in onda domani sera Alfonso Signorini darà comunicazioni più dettagliate sul proseguo dello show.
In casa Rai, invece, si ferma per una puntata Chi l’ha visto?: «Rispettando la quarantena, il programma sarà pronto a tornare in onda su Raitre da giovedì 26 marzo” annuncia un post sul profilo Twitter del programma. «Federica Sciarelli e la redazione con sito e social garantiranno aiuto ai familiari delle persone scomparse» recita il messaggio social.
Il 22 marzo, invece, Mara Venier torna in diretta con la sua Domenica In su Raiuno, dopo la sospensione del programma per una puntata per precauzione, pur in assenza di specifiche criticità. Da oggi al 20 marzo, alle 8, inoltre viene ripristinato Agorà su Raitre mentre stasera, alle 23,30 su Raiuno non ci sarà Porta a Porta, ma uno speciale Tg1.