![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:MmYwOGI4NjEtMjIxNi00:NGRlMDAy/francesca-michielin-foto-letizia-ragno.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Francesca Michielin (foto Letizia Ragno)
Milano, 26 febbraio 2020 – Francesca Michielin sfida il coronavirus. Se l’emergenza sanitaria di questi ultimi giorni sta portando all’annullamento o al rinvio di varie eventi, come concerti e firmacopie – l’ultima in ordine di tempo è Giusy Ferreri che rimanda la partenza del suo tour 2020 che sarebbe dovuto partire il 2 marzo da Milano – Francesca Michielin non si ferma.
La cantautrice 25enne originaria di Bassano del Grappa è in piena campagna promozionale per il suo nuovo album ‘Feat’. Dopo aver presentato il brano ‘Gange’ la settimana scorsa, la cantante è pronta a lanciare un altro singolo. “Non potremo essere fisicamente insieme, è vero. Per questo ho pensato di preparare qualcosa di speciale” annuncia ai fan sui social. E, così, il 27 febbraio alle 21 la Michielin canterà e suonerà - dallo studio di registrazione Officine Meccaniche di Milano con diretta streaming sulla sua pagina facebook: voce, pianoforte, quintetto d’archi e percussioni per il set prodotto da Vivo Concerti. E nell’occasione presenterà ‘Riserva Naturale’, featuring con i Coma Cose, il duo milanese che mixa rap e cantautorato.
Originariamente, il 27 febbraio l’artista aveva in calendario un concerto al Serraglio di Milano. Live cancellato per le disposizione legate al coronavirus ma con un po’ di creatività e tecnologia, la Michielin ha scelto di restare in contatto con il suo pubblico.
Il nuovo lavoro dell’artista uscirà l’13 marzo: ‘Feat’ è il titolo dell’album (Sony Music) che contiene undici tracce, undici featuring frutto delle collaborazioni della cantautrice con i nomi più importanti del panorama musicale attuale. La Michielin, inoltre, si sta preparando per il grande evento live del 20 settembre al Carroponte di Milano.