Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Coronavirus, il pilota: "Comprate biglietti aerei come avete comprato la carta igienica"

Un veterano dei cieli ha lanciato un originale appello su Instagram per spingere i passeggeri a tornare a volare

Senza passeggeri il settore aereo è bloccato a terra - Foto: instagram/captainchris

Senza passeggeri il settore aereo è bloccato a terra - Foto: instagram/captainchris

New York, 3 giugno 2020 - Con il settore aereo messo in ginocchio da una crisi mai vista prima, a causa del Coronavirus, arriva l'originale appello di un veterano dell'aviazione: "Comprate biglietti aerei come avete comprato la carta igienica", in riferimento alla caccia isterica ai rotoli da toilette che impazzava all'inizio del lockdown. Il messaggio, scritto a mano su un cartello, è stato pubblicato sulla pagina Instagram dal capitano cinquantaseienne Chris Pohl di servizio presso Virgin Atlantic, che in curriculum vanta 38 anni di esperienza di volo e 24mila ore trascorse in cielo.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Captain Chris (@captainchris) in data:

Il messaggio del post recita: "Abbiamo bisogno che il mondo ricominci a prenotare biglietti, che consentiranno alle compagnie di riempire gli aerei e farci tornare tutti a volare. L'unica cosa che ci impedisce di farlo siete voi, i nostri fedeli clienti-passeggeri: senza di voi, siamo bloccati a terra". L'iniziativa ha attirato migliaia di like e commenti (sia positivi che negativi) e ha portato al pilota centinaia di messaggi diretti di supporto, come ha raccontato al Daily Mail. Per sua stessa ammissione, Chris Pohl ha preso ispirazione per il suo appello dal profilo Instagram dell'influencer dudewithsign, che a colpi di cartelli ironici in pochi mesi ha conquistato sette milioni di follower, e da quello della pilota Charlotte Dielman, che aveva già pubblicato una foto con lo stesso messaggio.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Female Pilot Charlotte Dielman (@pilotcharlotte) in data:

 

Leggi anche: - Il traffico aereo non tornerà ai livelli pre-Coronavirus fino al 2023 - Biglietti aerei, aumento del 49% in Europa con il distanziamento sociale - Coronavirus Giappone, si torna sulle montagne russe. Ma è vietato urlare