Connected, il film: una famiglia contro la rivolta dei robot
Cosa succede se la tecnologia si ribella agli umani? Lo scopriremo nel film d'animazione capitanato dagli autori di 'Spider-Man: un nuovo universo': ecco il trailer
Foto: Sony Animation Studios
Phil Lord e Chris Miller, produttori e sceneggiatori dell'eccellente 'Spider-Man: un nuovo universo', hanno guidato la produzione di un altro film d'animazione che sembra destinato a grandi cose: si intitola 'Connected' ed è la storia di una famiglia costretta ad affrontare una rivolta della tecnologia capitanata da robot di ultima generazione. Sony Pictures Animation ha pubblicato il primo trailer ufficiale, in vista del debutto nelle sale statunitensi, fissato per il 18 settembre 2020.
Connected, il film d'animazione
La trama racconta di un padre di famiglia che ha potuto godere di un rapporto privilegiato con la figlia: ora però lei è cresciuta e sta per andare a frequentare la scuola di cinema che ha sempre sognato. Nel tentativo di creare un ultimo momento di condivisione famigliare, il papà decide di accompagnarla nella nuova città in auto, insieme a mamma, al fratellino e al cane di casa. Durante il tragitto la tecnologia si ribella e tutto ciò che diamo per scontato al giorno d'oggi, dal tostapane ai distributori automatici, diventa un nemico. Sono soprattutto dei robot di ultima generazione a rappresentare il pericolo più grande. Ora la salvezza del mondo è nelle mani di questa eccentrica famiglia.
Regia e sceneggiatura di 'Connected' sono stati curati da Michael Rianda e Jeff Rowe: insieme hanno scritto in precedenza il cartone animato 'Gravity Falls' e sono al loro esordio come registi.
Il film utilizza uno stile simile a quello visto con 'Spider-Man: un nuovo universo', cioè alterna animazione in 3D e in 2D: il trailer ci consente di apprezzare la qualità della resa visiva.