Giovedì 28 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Il principe Harry oggi compie 40 anni. Gli auguri social di re Carlo e William, “ma non è disgelo”

Il duca di Sussex festeggia in California, lontano dalla Royal Family. Il messaggio in rete per gli esperti delle casa reale non sarebbe però un segnale di riconciliazione

Roma, 15 settembre 2024 – Il principe Harry oggi compie 40 anni. Compleanno festeggiato con la moglie Meghan lontano da Londra e dalla Royal Family. Ma anche in California sono arrivate le parole del padre, re Carlo, del fratello William e di Kate. Il messaggio è la didascalia di una foto del festeggiato sorridente, l’emoticon è una torta di compleanno.

Gli auguri di re carlo, di "Auguriamo al Duca di Sussex un felice 40esimo compleanno oggi!”, il messaggio postato sul social dalla Royal Family e rilanciato anche dai principi del Galles.

Il principe Harry oggi compie 40 anni
Il principe Harry oggi compie 40 anni

Auguri a sorpresa, sottolineano gli esperti di affari reali, perché la consuetudine si era interrotta negli ultimi anni, precisamente dopo l’intervista bomba rilasciata alla regina della tv americana, Oprah Winfrey, era il 2021.

Come festeggerà il compleanno Harry

Il duca di Sussex ha dichiarato alla BBC che festeggerà i suoi 40 anni – per i quali si è definito “entusiasta” – con Meghan e i figli Archie e Lilibet, che hanno 5 e 3 anni.

La rottura dopo l’intervista a Oprah

Harry si è trasferito in America con la moglie Meghan quattro anni fa.

Determinante per la rottura con la Royal Family è stata l’intervista alla star della tv Usa, Oprah Winfrey, durante la quale la coppia ha rivelato che un membro della famiglia reale si era chiesto, quando Meghan era incinta, quale colore di pelle avrebbe avuto il loro figlio Archie. Il colpo di grazia finale è’ arrivato all’inizio del 2023, con la pubblicazione di “Spare” (il Sostituto), un’autobiografia dove Harry prende di mira William, la regina Camilla, Kate e persino suo padre, re Carlo III. Insomma, un compleanno di pacificazione? No. Nonostante le apparenze formali, gli esperti di affari regali non vedono alcuna riconciliazione all’orizzonte.