Giovedì 12 Dicembre 2024
LOREDANA DEL NINNO
Magazine

Cleopatra, la sfida tra Angelina Jolie e Lady Gaga

Le due star si contendono la parte per un film della Sony che si ispirerà al kolossal del 1963 che ebbe Liz Taylor come protagonista

Angelina Jolie e Lady Gaga: sfida per interpretare Cleopatra

Angelina Jolie e Lady Gaga: sfida per interpretare Cleopatra

Chi vestirà i panni di Cleopatra nel nuovo film della Sony sulla tragica vita della regina d’Egitto? A contendersi il ruolo, secondo indiscrezioni circolanti in Rete, due primedonne dello star system, Angelina Jolie e Lady Gaga. Già qualche anno fa, l’ex signora Pitt aveva confessato in un’intervista il sogno di interpretare la parte che fu di Liz Taylor, nel 1963. Parte per cui la diva dagli occhi viola si portò a casa un milione di dollari e una storia d’amore, travolgente quanto burrascosa, con il co-protagonista Richard Burton (si sposarono e divorziarono due volte). 

La cantante americana Lady Gaga è invece un volto nuovo ma promettente del grande schermo. La sua prima esperienza come attrice in A star is born, remake di Bradley Cooper del classico È nata una stella, le sta procurando il consenso di pubblico e critica, oltre alla vittoria del Golden Globe per la miglior canzone originale. E si vocifera addirittura di una possibile nomination agli Oscar.   Su chi cadrà quindi la scelta dei vertici della Sony? Stando al tabloid britannico The Daily Star, la favorita sarebbe stata la Jolie, ma negli ultimi giorni le attenzioni dei produttori sembrerebbero essersi concentrate su Lady Gaga. Decisivo il provino a cui le due sfidanti dovrebbero sottoporsi a breve. La pellicola, ispirata al kolossal con protagonista Liz Taylor, sarà un «thriller politico sanguinario raccontato da una prospettiva femminista», hanno fatto sapere i dirigenti delle casa di produzione giapponese.

Se la prescelta fosse Lady Gaga, la sensitiva dei big di Hollywood, Nikki, alzerebbe di molto le sue quotazioni. Qualche settimana fa lo aveva infatti previsto come uno degli eventi dell’anno. «Lady Gaga will play a queen in a movie», era stato il vaticinio, che tradotto significa proprio «Lady Gaga interpreterà una regina in un film».