I Wanna Dance With Somebody, il trailer del biopic su Whitney Houston
Naomi Ackie interpreta il ruolo protagonista del film che (probabilmente) uscirà in Italia a inizio 2023
Foto: Sony Pictures
I biopic dedicati ai grandi nomi della musica continuano a essere popolari, presso gli spettatori, e la speranza di Sony Pictures è che il successo possa baciare anche 'I Wanna Dance With Somebody', film biografico dedicato alla cantante Whitney Houston, una delle migliori di sempre. Il compito oneroso di interpretarla su grande schermo è toccato a Naomi Ackie ('The End of the F***ing World') e il primo trailer ufficiale ci consente di vederla in azione per la prima volta.
I Wanna Dance With Somebody, il biopic su Whitney Houston
Il film promette di raccontare la storia di Whitney Houston (1963-2012): da quando cantava nel coro della chiesa alla scalata dell'industria musicale pop, attraversando alti e bassi, sfide e pressioni, ma imprimendo nella memoria del mondo una voce senza pari.
La trama è stata scritta dal veterano Anthony McCarten, che ha parecchia esperienza nel campo dei film biografici: per esempio ha firmato le sceneggiature di 'La teoria del tutto' (storia del fisico Stephen Hawking), 'L'ora più buia' (su Winston Churchill alle prese con la seconda guerra mondiale) e 'Bohemian Rhapsody' (su Freddie Mercury e i Queen). La regia di 'I Wanna Dance With Somebody' è di Kasi Lemmons, che ha conquistato apprezzamenti soprattutto grazie al film 'Harriet' (2019), biopic dedicato a Harriet Ross, ex schiava diventata attivista politica e responsabile della liberazione di decine di schiavi. Insomma, Anthony McCarten e Kasi Lemmons hanno dimostrato di sapere come raccontare una storia vera.
Nel cast, accanto alla già citata Naomi Ackie, ci sono anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters. L'uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 21 dicembre 2022 e va da sé che questo consente a 'I Wanna Dance With Somebody' di concorrere agli Oscar 2023, quanto meno nelle categorie riservate alla migliore canzone e migliore colonna sonora. L'arrivo in Italia ancora dev'essere ufficializzato: probabilmente parliamo dei primi mesi del 2023.