'Transformers: il risveglio', online il trailer con i mega animali
Il nuovo capitolo della saga dedicata ad Autobot e Decepticon introduce i Maximal, razza di Transformer che assume la forma di enormi animali: a giugno al cinema
Foto: Paramount Pictures
I Transformer non si nascondono solamente dietro l'apparenza di veicoli a motore, perché ce ne sono alcuni che hanno la forma di enormi animali, ad esempio uno scimmione che ricorda King Kong: è quanto apprendiamo dal primo trailer di 'Transformers: il risveglio' (titolo originale 'Transformers: Rise Of The Beasts'), grazie al quale scopriamo che Optimus Prime e compagnia devono affrontare un nuovo, enorme pericolo. Per l'esattezza, come ascoltiamo nel trailer: "Fra tutte le minacce, sia del passato che del futuro, non ne avete mai affrontata una così".
Transformers: il risveglio
'Il risveglio' è il settimo film della saga dei 'Transformers' ed è un sequel diretto di 'Bumblebee' (2018), cioè il film che aveva visto il passaggio di consegne dal regista Michael Bay (autore dei primi cinque capitoli) a Travis Knight. Anche in questo caso Bay non si è seduto dietro la cinepresa: al suo posto troviamo Steven Caple Jr., che ha portato in dote l'esperienza maturata dirigendo 'Creed II'. In quell'occasione Rocky Balboa e Adonis Creed affrontavano Viktor e Ivan Drago a suon di pugni e volti minacciosi. Ora a darsele di santa ragione sono bestioni di metallo.
Le ragioni della battaglia non sono note, perché la trama è ancora in gran parte segreta. È però evidente l'ingresso in scena dei Maximal, razza di Transformer che assume la forma di enormi animali. Sono loro la new entry dell'eterna battaglia fra Autobot e Decepticon. Resta da capire in che modo faranno la differenza ed esattamente contro chi la faranno. In ogni caso, fanno parte dei buoni. E pare vedremo anche Predacon e Terrorcon, altre due razze di Transformer. Insomma, un pienone.
Come sempre, nel caso dei Transformer, il budget di produzione è enorme (200 milioni di dollari) e gli effetti speciali sono allo stato dell'arte. Per sapere come risponderà il pubblico dobbiamo attendere qualche mese: l'uscita nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata a giugno 2023, in un giorno non meglio specificato (il debutto negli Stati Uniti cade però il 9 giugno).
Il trailer doppiato in italiano
Per completezza, ecco il trailer in lingua originale