Giovedì 22 Agosto 2024

‘Megalopolis’, ritirato il trailer con tante scuse ai critici: “Citazioni false”

La casa di distribuzione ha fatto ammenda presso i critici cinematografici e il regista Francis Ford Coppola

Un disastro. Tanto che Lionsgate, casa di distribuzione cinematografica, ha deciso di ritirare il trailer porgendo anche importanti e sostanziose scuse. Il trailer ritirato è quello di ‘Megalopolis’ e la motivazione è che molte delle frasi negative nei confronti dei film di Francis Ford Coppola citate proprio in quel trailer e attribuite a critici cinematografici del passato sono state inventate.

'Megalopolis'
'Megalopolis'

"Abbiamo immediatamente ritirato il trailer e ci scusiamo con i critici e con Coppola per questo errore imperdonabile" ha spiegato un portavoce di Lionsgate.

Il trailer di ‘Megalopolis’ inizia con presunte citazioni negative di critici famosi su film di Coppola come 'Il padrino' e 'Apocalypse now'.

"Il vero genio è spesso incompreso" sono le battute di apertura dopo le quali venivano fatti scorrere una carrellata di giudizi negativi di critici famosi sui vecchi film del regista posizionando 'Megalopolis' (pagato da Coppola 120 milioni di dollari di tasca propria) come un'opera che conquisterà il pubblico e reggerà al giudizio della storia dimostrando che i pareri iniziali sono stati prematuri e sbagliati.

Con nel cast Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight e Jason Schwartzman, 'Megalopolis' racconta il crollo di un impero americano del futuro modellato sull'antica Roma.