'The Witcher: Blood Origin', Michelle Yeoh si prepara alla battaglia
Online in teaser trailer della miniserie fantasy che uscirà in streaming su Netflix a natale 2022
Un frame dal trailer
Netflix ha pubblicato online il teaser trailer di 'The Witcher: Blood Origin', miniserie prequel ambientata nell'universo fantasy inventato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Le immagini denotano un grosso impegno produttivo e una presenza magnetica, quella di Michelle Yeoh ('La tigre e il dragone', 'Everything Everywhere All at Once'). L'appuntamento è fissato per il 25 dicembre 2022, giorno della pubblicazione in streaming.
The Witcher: Blood Origin
La trama è ambientata 1.200 anni prima degli eventi narrati in 'The Witcher'. Racconta l'origine del primo cacciatore di mostri (un witcher) e spiega come mai i mondi degli elfi, degli umani e dei mostri si sono fusi in un'unica realtà. In particolare avremo modo di conoscere meglio gli elfi e scoprire cosa ha portato al declino della loro fiorente civiltà. Il personaggio interpretato da Michelle Yeoh appartiene appunto a questa razza.
La miniserie 'The Witcher: Blood Origin' è stata creata da Lauren Schmidt Hissrich e Declan de Barra: la prima è stata creatrice di 'The Witcher', mentre il secondo ha scritto in precedenza titoli come 'The Originals', 'Iron Fist' e anche un episodio di 'The Witcher'. Nel cast, accanto a Michelle Yeoh spiccano Sophia Brown, Laurence O'Fuarain, Mirren Mack, Lenny Henry e Minnie Driver.
A giudicare dalle immagini del teaser trailer c'è aria di un prodotto di livello, capace di non sfigurare accanto a 'The Witcher', che è stato un successo di pubblico e critica. E forse capace di rasserenare gli animi dei fan, che hanno dovuto ingoiare il rospo del cambio dell'interprete di Geralt di Rivia in vista della quarta stagione della serie TV: fuori Henry Cavill, dentro Liam Hemsworth, con un abbandono del primo forse dovuto ai nuovi impegni nei panni di Superman, forse no, chi lo sa.
Il teaser trailer doppiato in italiano
Nascita e caduta delle grandi civiltà
In riferimento a 'The Witcher: Blood Origin', Declan de Barra ha detto: "Una domanda che mi ha sempre assillato da quando ho letto i libri di Sapkowski è stata: com'era il mondo degli elfi prima del deflagrante arrivo degli umani? Sono sempre stato affascinato dalla nascita e dalla caduta delle grandi civiltà, da come scienza e cultura fioriscano proprio un attimo prima della fine. E da quanto vasta dev'essere la perdita di conoscenze mentre in poco tempo avvengono eventi così drammatici: conoscenze che spesso sono cancellate dalla colonizzazione e dalla riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà. 'The Witcher: Blood Origin' racconterà la società degli elfi prima di questa caduta e, cosa più importante, rivelerà la vicenda dimenticata del primo, vero witcher".