The Watcher, la miniserie Netflix tratta da un'inquietante storia vera
Naomi Watts e Bobby Cannavale sono i protagonisti, Ryan Murphy e Ian Brennan sono i creatori: l'uscita in streaming è per il 13 ottobre
Foto: Netflix
Se le storie vere e inquietanti ti appassionano, allora non perdere 'The Watcher', la miniserie Netflix che esce in streaming giovedì 13 ottobre. È interpretata da Naomi Watts e Bobby Cannavale ed è creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, i quali si sono ispirati a eventi realmente accaduti in New Jersey, negli Stati Uniti.
The Watcher, tutto sulla miniserie
La trama ci introduce alla famiglia Brannock: moglie, marito, tre figli. Hanno appena acquistato la casa del loro sogni: una bella e grande villa in una tranquilla zona residenziale. Il futuro si prospetta roseo. Solo che i Brannock ricevono una lettera senza mittente: una persona misteriosa, che si firma l'Osservatore, dice di avere l'incarico di sorvegliare l'abitazione e chi ci vive. I toni sono inquietanti, sinistri segreti albergano nel quartiere e poco a poco la famiglia scoprirà un'amara verità: ciò che credevano fosse un sogno ha in realtà i contorni dell'incubo. Come andrà a finire?
La miniserie 'The Watcher' è ispirata a una storia vera. È stata raccontata per la prima volta in un lungo articolo comparso nel novembre 2018 sulle pagine del New York Magazine, a firma di Reeves Wiedeman. L'adattamento in forma di miniserie porta la firma di Ryan Murphy e Ian Brennan, due dei nomi più grossi della serialità statunitense contemporanea: per esempio, insieme hanno creato 'Glee', 'The Politician', 'Hollywood' e anche 'Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer' (recente successo di Netflix).
Nel cast spiccano Naomi Watts e Bobby Cannavale: lei è stata candidata due volte all'Oscar (per '21 grammi' e 'The Impossible'), mentre lui vinto due Emmy grazie a 'Will & Grace' e 'Boardwalk Empire'. Accanto a loro troviamo, fra gli altri, Mia Farrow ('Rosemary's Baby'), Noma Dumezweni ('Il ritorno di Mary Poppins'), Joe Mantello ('The Normal Heart'), Jennifer Coolidge ('The White Lotus'), Richard Kind ('A Serious Man'), Terry Kinney ('Billions') e Margo Martindale ('I segreti di Osage County').
Come guardare la miniserie
'The Watcher' è composta da sette episodi, che durano una cinquantina di minuti l'uno e che Netflix giudica adatti a spettatori con almeno 16 anni d'età. Abbonate e abbonati che soddisfano il prerequisito dell'età devono solamente cercare le puntate all'interno del catalogo di contenuti in streaming, a partire dal 13 ottobre, e scegliere tempi e modalità della visione.