Giovedì 5 Settembre 2024

The Gray Man, il thriller dei fratelli Russo esce in sala e poi su Netflix

Al cinema dal 13 luglio e in streaming dal 22: interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Mercoledì 13 luglio esce nelle sale cinematografiche italiane 'The Gray Man', film thriller e d'azione che la settimana successiva giungerà in streaming su Netflix: per la precisione dal 22 luglio. Si tratta di un blockbuster costoso e ambizioso, girato dai fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno in curriculum, fra le altre cose, 'Avengers: Infinity War' e 'Avengers: Endgame'. Ha per protagonisti alcuni pezzi da novanta di Hollywood: Ryan Gosling ('Drive', 'La La Land', 'Blade Runner 2049'), Chris Evans (il captain America dei supereroi Marvel) e Ana de Armas ('No Time To Die', 'Cena con delitto').

THE GRAY MAN, TUTTO SUL FILM

La trama racconta di un abilissimo agente della CIA di nome Court Gentry (Ryan Gosling), nome in codice Sierra Six: arruolato e addestrato, ha preso parte a una serie di operazioni delicatissime. Poi scopre accidentalmente alcuni oscuri segreti dell'Agenzia e si ritrova braccato da un ex agente CIA fuori di testa (Chris Evans), determinato a eliminarlo costi quel che costi. Nella sua battaglia, Gentry potrà contare sul prezioso aiuto della collega Dani Miranda (Ana de Armas).

'The Gray Man' è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto dallo statunitense Mark Greaney, collaboratore di Tom Clancy e continuatore della saga di Jack Ryan dopo la morte di Clancy, oltre che autore della saga di 'The Gray Man', che ormai conta dodici titoli (di cui due in corso di pubblicazione). La sceneggiatura del film è stata firmata da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely, che in precedenza avevano collaborato ai copioni dei film Marvel diretti dai fratelli Russo. Un precedente che ha spinto Netflix a mettere in campo un budget di produzione colossale: 200 milioni di dollari, cosa che fa di 'The Gray Man' il film più costoso nella storia della piattaforma di streaming.

Si spiega anche in questo modo un cast di stelle: accanto ai già citati Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas spiccano infatti Jessica Henwick ('Iron Fist'), Regé-Jean Page ('Bridgerton'), Wagner Moura ('Narcos'), Julia Butters ('C'era una volta... a Hollywood'), Alfre Woodard ('Luke Cage') e Billy Bob Thornton ('Soldi sporchi', 'L'uomo che non c'era').

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO