Martedì 24 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Anya Taylor-Joy e Miles Teller nel film 'The Gorge'

Saranno protagonisti di una love story che promette alte dosi d'azione: alla regia c'è Scott Derrickson ('Doctor Strange')

Anya Taylor-Joy e Miles Teller

In quel di Hollywood c'è un nuovo film che fa molto parlare di sé, soppratutto perché i due protagonisti sono Anya Taylor-Joy e Miles Teller: lei è la star della 'Regina degli scacchi', 'Emma' e 'The Northman', mentre lui è diventato un nome di peso dopo i successi di 'Whiplash' e 'Top Gun: Maverick'. Insieme saranno il cuore pulsante del lungometraggio 'The Gorge', che sarà diretto, e questa è un'altra ragione di grande interesse, da Scott Derrickson. Stiamo infatti parlando di un regista che ha ben frequentato l'universo dei supereroi Marvel, grazie a 'Doctor Strange', e che è un solidissimo autore di thriller e horror. Vedi ad esempio 'The Exorcism of Emily Rose', 'Ultimatum alla Terra', 'Sinister' e il recente 'Black Phone'.  

Anya Taylor-Joy e Miles Teller nel film 'The Gorge'

La sceneggiatura di 'The Gorge' è stata scritta dall'esordiente Zach Dean e i dettagli della trama sono al momento tenuti segreti. Considerato che parliamo di un debutto, non possiamo fare ipotesi basandoci sui lavori precedenti di Dean: dobbiamo accontentarci della descrizione ufficiale del film. Si parla di una storia d'amore con un alto tasso d'azione e una certa tendenza a ibridare i generi cinematografici. Racconterà di due giovani pericolosi, che agiscono all'interno di un contesto letale e che, nonostante tutto, scopriranno di essere anime gemelle e tenteranno di coltivare il loro sentimento. Il progetto era in giro da qualche tempo e ha acquistato forza con l'ingresso in scena di Anya Taylor-Joy (per prima), di Scott Derrickson (per secondo) e in ultimo di Miles Teller. Ora che il trio è della partita ci si attende un'accelerazione della pre-produzione e un arrivo sul set in tempi brevi. In ogni caso, è ragionevole ritenere che non vedremo il film prima del tardo 2023. Per quanto riguarda l'uscita nelle sale cinematografiche, potrebbe avvenire solo in un numero limitato di copie: i diritti per la distribuzione di 'The Gorge' sono infatti stati acquistati da Apple e questo significa che lo streaming sarà la destinazione privilegiata del film.