Sabato 6 Luglio 2024

The Fabelmans, il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Storia parzialmente autobiografica, racconta di un ragazzo con la passione per il cinema e un segreto di famiglia con il quale venire a patti

The Fabelmans (Foto Universal Pictures)

The Fabelmans (Foto Universal Pictures)

Nel nuovo film di Steven Spielberg c'è un grande omaggio al cinema e ai sogni che porta su grande schermo: del resto, quella di 'The Fabelmans' è una storia parzialmente autobiografica, e Spielberg è uno dei grandi maestri della settima arte. Il lungometraggio è stato presentato nel corso del Toronto International Film Festival 2022 ed è stato molto applaudito. Successivamente, Universal Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale, in vista della distribuzione nelle sale di mezzo mondo, che comincerà a novembre di quest'anno. Se tutto va come previsto, l'uscita in Italia avverrà a metà dicembre 2022.

The Fabelmans, il film di Spielberg

Ispirata all'infanzia e all'adolescenza di Steven Spielberg, la trama racconta di un bambino (e poi di un ragazzo) che cresce con la passione del cinema. Siamo negli anni che seguono la seconda guerra mondiale e il nostro protagonista scopre un segreto che riguarda la propria famiglia e che si porta dietro tanta sofferenza: attraverso l'arte cinematografica cercherà di affrontare questa sfida e di afferrare la verità profonda di ciò che è capitato. Oltre a dirigere 'The Fabelmans', Steven Spielberg ne ha anche scritto la sceneggiatura, affiancato da Tony Kushner. I due avevano già lavorato insieme, ad esempio in occasione dei film 'Lincoln', 'Munich' e 'West Side Story'. Per quanto riguarda il cast: a seconda dell'età, il protagonista ha il volto di Mateo Zoryna Francis-Deford (all'esordio) o di Gabriel LaBelle ('The Predator'). Sua madre è Michelle Williams ('Manchester by the Sea'), suo padre è Paul Dano ('Il petroliere'), suo zio è Judd Hirsch ('Numbers'), mentre l'amico del padre e zio onorario è Seth Rogen ('Steve Jobs').

Il trailer in lingua originale