Venerdì 27 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Crown 6: chi sono gli attori che interpreteranno William e Kate

Svelati i nomi degli attori che presteranno il volto di Duchi di Cambridge nella sesta stagione della serie Netflix. Niente spazio invece per Meghan Markle

Imelda Staunton, dal profilo Twitter di 'The Crown'

È attesissimo su Netflix il ritorno di ‘The Crown’. La serie tv, che racconta dall’interno le vicende che riguardano la casata reale inglese, arriverà in streaming a novembre con la quinta stagione che sarà fortemente concentrata sul personaggio di Diana Spencer. Nel frattempo, però, sono già iniziate le riprese della stagione numero 6 che dovrebbe essere l’ultima. Il capitolo finale della saga sarà dedicato ai giovani Windsor: William ed Harry. Si affronteranno le reazioni dei principi alla scomparsa di Lady D., gli studi dei rampolli e si arriverà presumibilmente fino al matrimonio tra William e Kate. Di recente la produzione ha quindi reso noti i nomi degli attori che interpreteranno i Duchi di Cambridge: ecco di chi si tratta.

Due attori per dare il volto al giovane William

William è l’erede al trono d’Inghilterra. Dopo intere stagioni di ‘The Crown’ che hanno sviscerato la storia privata e pubblica di Elisabetta II e Carlo, è arrivato quindi il momento di rivolgere lo sguardo al prossimo che – seguendo la linea di successione – è destinato a indossare la corona. Per questa ragione il personaggio del giovane principe avrà i volti di due diversi interpreti nella stagione finale. Rufus Kampa vestirà infatti i panni di William adolescente. L’attore, che ha iniziato la sua carriera nel teatro, dovrebbe comparire in pochi episodi: quelli che si concentreranno sul periodo immediatamente successivo alla scomparsa della Principessa del Galles. Per le restanti puntate invece il Duca di Cambridge sarà interpretato da Ed McVey, alla prima esperienza televisiva importante.

Un’esordiente per interpretare Kate Middleton

McVey avrà il compito di prestare il volto a William negli anni dell’Università e della prima età adulta, quelli – per intenderci – in cui l’erede al trono farà anche la conoscenza di Kate Middleton. Pare che gran parte della sesta stagione racconterà proprio le fasi del corteggiamento e l’inizio della storia tra i due. Anche per la consorte reale è stata scelta un’attrice esordiente: si tratta di Meg Bellamy che finora non è mai comparsa in produzioni rilevanti. La giovanissima ha inviato un provino online per ‘The Crown’ quando ha scoperto che si cercavano giovani attrici per interpretare la Duchessa di Cambridge.

L’assenza di Meghan Markle

Come già anticipato dai creatori della serie, in nessuna delle stagioni del serial comparirà invece l’americana Meghan Markle. ‘The Crown’ vuole infatti regalare uno sguardo “da storici” sulla famiglia reale inglese e la scelta migliore sembra quella di raccontare gli eventi avvenuti non meno di dieci anni fa. L’ultimo episodio, pare, mostrerà la versione televisiva del royal wedding tra William e Kate avvenuto il 29 aprile del 2011.

‘The Crown’: dove eravamo rimasti

Le stagioni finora edite della serie Netflix si erano interrotte raccontando gli eventi accaduti nei primi anni ’90. Nell’ultimo episodio gli spettatori avevano visto le dimissioni di Margaret Thatcher (Gillian Anderson) da Primo Ministro e la sofferenza di Diana (Emma Corrin) durante le vacanze di Natale ’92 a Sandringham. I nuovi episodi ripartiranno da dove tutto era finito ma, come abitualmente avviene alla produzione Netflix, i volti degli interpreti cambieranno per avere attori più vicini alla reale età anagrafica dei personaggi. Nella quinta stagione la regina Elisabetta sarà interpretata da Imelda Staunton, il principe Filippo da Jonathan Pryce, Carlo da Dominic West e Diana da Elizabeth Debicki. Comparirà anche un William bambino e avrà il volto di Senan West. Nulla si sa ancora, invece, su chi vestirà i panni di Harry.