Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Surface, il thriller psicologico di Apple TV+

Gugu Mbatha-Raw ('Loki', 'The Morning Show') è la protagonista della miniserie TV che debutta in streaming il 29 luglio

Foto: Apple Studios

Foto: Apple Studios

Di chi ti puoi fidare, se non puoi fidarti di te stessa? È la frase di lancio della miniserie 'Surface', che si muove nel territorio del thriller psicologico ed esce in streaming su Apple TV+ venerdì 29 luglio. Proviamo a capire cosa ci attende.

SURFACE, LA MINISERIE TV

La trama è ambientata nell'alta società di San Francisco. Una sua rappresentante, una donna di nome Sophie, subisce un serio trauma cranico che le causa una significativa perdita della memoria. Con l'aiuto del marito e degli amici cerca lentamente di rimettere insieme i pezzi della propria vita, ma a un certo punto inizia a sospettare che le verità che le vengono raccontate non corrispondano affatto a ciò che le è accaduto davvero. Cosa fare? E di chi fidarsi? E se ci fosse in ballo un qualche segreto?

La miniserie TV 'Surface' è creata da Veronica West, che è una produttrice e sceneggiatrice statunitense con alle spalle show come 'Ugly Betty', 'Hart of Dixie', 'Chicago Fire' e 'High Fidelity'. Il regista principale, che ha diretto metà degli episodi (compreso il pilota), è Sam Miller. Ha in curriculum tre candidature agli Emmy: una per 'Luther' e due per 'I May Destroy You'. Quando non c'era lui, dietro la cinepresa si sono alternati Kevin Sullivan, Jennifer Morrison e Tucker Gates.

A proposito del cast: la protagonista ha il volto di Gugu Mbatha-Raw, che abbiamo visto per esempio in 'Loki' e 'The Morning Show'. Accanto a lei spiccano Oliver Jackson-Cohen ('Hill House'), Stephan James ('Se la strada potesse parlare'), Ari Graynor ('I'm Dying Up Here'), Marianne Jean-Baptiste (candidata all'Oscar per 'Segreti e bugie'), Francois Arnaud ('I Borgia') e Millie Brady ('Pride and Prejudice and Zombies').

COME GUARDARE LA MINISERIE TV

'Surface' è composta da otto episodi: Apple TV+ pubblica i primi tre il 29 luglio, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale, ogni venerdì. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione, che è pensata per un pubblico di adulti.

IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE