Anche su Netflix sbarcano i reality show. Il primo – prodotto da Banijay Italia e distribuito dal colosso dello streaming – è ‘Summer job’ che arriverà sulla piattaforma a partire dal 16 dicembre. Dieci concorrenti si ritroveranno a vivere un’esperienza meravigliosa in una villa extralusso per scoprire ben presto che ogni comfort ha un suo prezzo. Ad accompagnare i concorrenti negli otto episodi sarà Matilde Gioli che abbandonerà i panni di attrice per cimentarsi nella conduzione.
Di cosa si tratta
I concorrenti scelti per ‘Summer job’ sono dieci giovani, di età compresa tra i 18 e i 23 anni. Non si conoscono tra loro e conducono vite diverse, ma hanno un solo punto in comune: nessuno di loro ha mai lavorato. Lo scopo del reality è introdurli in qualche modo nel mondo del lavoro, in maniera del tutto insolita. I protagonisti dello show verranno infatti invitati a soggiornare in una lussuosa villa situata sulla riviera Maya in Messico. Trascorreranno 24 ore tra agiatezze e comodità, ma per continuare l’avventura dovranno guadagnarsi ogni comfort. Come? Grazie a un summer job, un impiego stagionale: da soli o in gruppi di 2/3 persone saranno chiamati a lavorare presso le attività dell’isola come camerieri, assistenti giardinieri, dog-sitter, addetti alla manutenzione e altro. Ciascuno di loro sarà giudicato da un caposervizio molto severo e, se non porterà a termine il lavoro, non riceverà l’assegno settimanale e sarà a rischio eliminazione. Chi lavorerà bene potrà invece proseguire il gioco e godere di tutte le meraviglie offerte dalla villa.
Chi sono i concorrenti
Angelica (21 anni), appassionata di moda si descrive come una ragazza dalla forte personalità. Gian Marco (22 anni) è laureato in Fashion design e i suoi amici lo chiamano ‘Baronetto’. Lavinia (19 anni) dopo il liceo ha preso un anno sabbatico e sta cercando di capire cosa fare da grande. Marina (20 anni) di anni sabbatici ne ha già presi due e descrive la sua vita con tre parole: aperitivi, viaggi, feste. Matthias (18 anni) ha studiato a Londra in un college privato e ora cerca la sua strada. Melina (21 anni) vive a Torino ma ha origini brasiliane ed è una persona particolarmente esuberante. Pietro (20 anni) pensa che lavorare equivalga a sprecare tempo facendo cose che non gli piacciono. Pit (21 anni) si definisce un latin lover oltre che un amante della competizione. Samuele (19 anni) è un atleta, e un crypto trader, ma sul lavoro non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso. Sofia (20 anni) non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.
Summer Job: il trailer, la conduttrice e dove vederlo
Il reality, il cui trailer è stato rilasciato il 15 novembre, andrà in onda su Netflix a partire dal 16 dicembre. A condurre gli otto episodi che lo compongono e ad accompagnare i concorrenti sarà Matilde Gioli.