David Harbour interpreta il ruolo del poliziotto Jim Hopper dall'ormai lontano 2016, quando uscì la prima stagione di 'Stranger Things'. Da allora molte cose sono cambiate, il successo di pubblico è stato enorme e la carriera di Harbour ne ha risentito positivamente: è pure comparso nell'universo dei supereroi Marvel, interpretando il "padre" di Black Widow. Volgendo lo sguardo indietro nel tempo, Harbour riconosce i meriti della serie Netflix, ma dice anche che "è arrivato il momento di abbandonare quel nido" e salutare per sempre la cittadina di Hawkins, il Sottosopra e tutto ciò che vi ruota attorno.
David Harbour e la fine di 'Stranger Things'
Le parole di David Harbour arrivano quando ancora non sono iniziate le riprese della quinta e ultima stagione di 'Stranger Things' (cominceranno a maggio 2023). Ormai, però, siamo in quel momento nel quale è già lecito che i diretti interessati guardino oltre. Così, nel corso di un'intervista concessa a Discussing Film, David Harbour ha detto: "La cosa divertente è che quando lo show è iniziato desideravo che non finisse mai. Ecco perché l'ho amato: è davvero notevole e ne sarei convinto anche se non vi avessi preso parte. Ma ora, a quasi nove anni dalle riprese della prima stagione, penso che sia arrivato il momento di chiudere il cerchio. Ovviamente lo dico con un po' di malinconia e di tristezza. Però siamo tutti cresciuti, nel frattempo". "I tempi sono maturi", ha proseguito, "per lasciare quel nido e mettersi alla prova su progetti differenti. E anche di lasciare ai fratelli Duffer la possibilità di provare cose nuove. Voglio dire, quei due hanno un sacco di talento e voglio vedere cosa si inventeranno. Insomma, pensare alla fine della serie è una sensazione agrodolce, ma è la cosa giusta da fare".
La quinta e ultima stagione
Al momento pochissime persone conoscono i dettagli sulla trama della quinta stagione di 'Stranger Things' e hanno giurato con il sangue di non rivelarli a nessuno. i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori e sceneggiatori della serie, hanno però anticipato che non verranno introdotti nuovi personaggi e che i produttori di Netflix hanno pianto quando hanno ascoltato il pitch della stagione 5: "È stato indubbiamente un ottimo segnale", ha detto Matt Duffer a novembre del 2022. Per quanto riguarda l'uscita in streaming, non ci sono indicazioni ufficiali. Molto probabilmente gli otto episodi previsti arriveranno in due tranche, come accaduto già in occasione della quarta stagione. Dovendo azzardare un'ipotesi, diciamo che il finale di 'Stranger Things' arriverà nel 2024.