Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Stranger Things 4 da record: oltre 1 miliardo di ore di visualizzazioni

Numeri record presentati da Netflix per la quarta stagione della serie ideata dai fratelli Duffer

Fan in posa con un cartello della serie TV

Che fosse la serie TV dei record per Netflix era già chiaro dopo il rilascio dei primi sette episodi ma il boom fatto registrare da Stranger Things 4 dopo la pubblicazione delle ultime due puntate della serie ha stupito, forse, anche Netflix stessa. Il quarto capitolo della saga fantasy firmata dai Duffer Brothers è ora al secondo posto tra le più visualizzate della piattaforma di streaming dietro solo a Squid Game, che ha raggiunto il traguardo di 1,65 miliardi di ore di visualizzazioni nei primi 28 giorni di rilascio. Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono stati pubblicati su Netflix solo lo scorso 1 luglio, tutto fa pensare che il precedente record della serie TV coreana sarà abbondantemente superato.  

Il grande successo di Stranger Things 4

Non soltanto 1,15 miliardi di ore di visualizzazioni in tutto il mondo, Stranger Things 4 si è anche posizionata nella top 10 delle serie Netflix più viste in ben 93 paesi. Il successo del quarto capitolo della saga, inoltre, ha rilanciato anche le altre tre precedenti, con visualizzazioni dai numeri altissimi se si pensa che sono episodi usciti ormai diversi anni fa. Solo per fare un esempio, nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio: la stagione 1 di Stranger Things ha fatto segnare 34,47 milioni di ore di visualizzazioni, la stagione 2 30,36 milioni e la stagione 3, 30,28 milioni.  

Quando arriverà la quinta stagione di Stranger Things

Dopo l’epilogo della quarta stagione rilasciato sul catalogo di Netflix a inizio luglio, i fan della serie TV si sono subito lanciati in furiosi tam tam in rete alla ricerca di notizie sulla quinta serie della saga. Secondo quanto rivelato dai fratelli Duffer, i creatori di Stranger Things, quello che arriverà prossimamente sarà quasi sicuramente il capitolo conclusivo. Non è ancora stata rivelata la data esatta del rilascio ma ci sono già alcune conferme che parlano di fine 2023 o inizio 2024 come momento da cerchiare in rosso sul calendario.