
Marco Giallini
La serie tv ‘Rocco Schiavone’, tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini, è già entrata nel vivo. Mercoledì 26 febbraio va in onda il secondo episodio che vede, ovviamente, Marco Giallini nei panni del vicequestore protagonista. Tra scoperte, colpi di scena, conferme e nuove indagini, la storia continua ad appassionare i telespettatori.
Dove eravamo rimasti
Schiavone, tra un caso e l’altro, è riuscito a partire per Roma dove è pronto ad affrontare il processo contro Mastrodomenico (Daniele Nuccetelli). Nella Capitale, il vicequestore è costretto a fare i conti con sé stesso e con il suo passato, ad affronta i suoi fantasmi e comprende che è arrivato il momento di salutare una vita che non è più la sua.
Anticipazioni seconda puntata
Il caso su cui il vicequestore Schiavone (Marco Giallini) si trova a lavorare è il ritrovamento di alcune ossa in un bosco non molto lontano da Aosta. I resti ritrovati sono quelli di un bambino e la notizia sconvolge l’intera squadra, compreso l’agente Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) che si stava allontanando dalle missioni a causa del gioco d’azzardo.
Ben presto le indagini portano a un nome: le ossa appartengono a Mirko Sensini, un bambino scomparso sei anni prima a Ivrea. I familiari del piccolo sono devastati dalla notizia e, nel frattempo, le indagini proseguono.
Il fatto che la sparizione di Mirko sia avvenuta anni prima non aiuta il lavoro sul campo, ma Schiavone e i suoi riescono a risalire a una chat pedofila ritrovata nel dark web e sono convinti che, smascherando le identità dei partecipanti, troveranno anche il colpevole della morte del piccolo.
Nel corso di una retata Pierron, ormai pienamente coinvolto nel losco giro di gioco d’azzardo, viene arrestato.
Dove vedere ‘Rocco Schiavone’
La sesta stagione di ‘Rocco Schiavone’ va in onda ogni mercoledì su Rai2 a alle 21:20. La fiction è trasmessa a partire dal 19 febbraio e per quattro mercoledì consecutivi. Gli episodi già editi saranno disponibili su RaiPlay.