Sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 maggio 2023 la serie ‘"La Regina Carlotta: una serie di Bridgerton". Si tratta del prequel del format dedicato alla famiglia Bridgerton e divenuto negli anni uno dei pi visti sulla piattaforma. Ad annunciare la nuova uscita – con un mega evento a Londra che si è svolto nel giorno di San Valentino – sono stati Netflix e Shondaland, la casa di produzione di proprietà di Shonda Rhimes. La miniserie in sei episodi sarà principalmente focalizzata sulla giovane Carlotta e sul matrimonio con re Giorgio.
La trama de "La Regina Carlotta"
Carlotta è una giovane di buona famiglia che viene data in sposa a Giorgio, futuro re d’Inghilterra. La loro storia si trasforma subito in un amore travolgente e riesce anche ad avere un forte impatto sul Paese. Carlotta è infatti una donna di colore e, dopo il suo ingresso nella famiglia reale, tutta l’Inghilterra si aprirà a una nuova nobiltà. E la corte subirà dei grandi cambiamenti, superando le differenze razziali.
Il cast della serie
La regina Carlotta è interpretata da India Amarteifio, re Giorgio da Corey Mylchreest, la principessa Augusta ha il volto di Michelle Fairley e Arsema Thomas interpreta la giovane Lady Agatha Danbury. La storia sarà raccontata seguendo due livelli temporali. È per questo che fanno parte del cast anche Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell. Le tre attrici vestiranno i panni che le hanno rese famose in "Bridgerton". Saranno, quindi, rispettivamente la Regina Carlotta, Lady Danbury e Lady Violet Bridgerton da adulte.