Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Reese Witherspoon protagonista di una serie comedy sul cheerleading

Uscirà in streaming su Amazon Prime Video e racconterà di una ex cheerleader che vola nel Regno Unito per insegnare il proprio sport alle donne inglesi

Reese Witherspoon

Reese Witherspoon

Si è cheerleader per sempre, e quando non pratichi più questo sport puoi sempre insegnarlo: ne sa qualcosa Reese Witherspoon, produttrice esecutiva e attrice protagonista di 'All Stars'. Si tratta di una serie comedy incentrata sul mondo del cheerleading e ispirata alla storia vera di Andrea Kulberg, che ha attraversato l'oceano e ha aperto una scuola di cheerleading in Inghilterra. La sceneggiatura è stata scritta da Aline Brosh McKenna, vale a dire l'autrice del film 'Il diavolo veste Prada' e della serie TV 'Crazy Ex-Girlfriend'. Cioè una brava. 'All Stars' sarà prodotta per conto di Amazon Prime Video e uscirà in streaming nel prossimo futuro.

Reese Witherspoon in una storia di cheerleading

Commentando l'annuncio ufficiale della lavorazione, Reese Witherspoon ha detto: "Ho cercato a lungo un progetto che mi permettesse di fare delle donne le eroine delle loro storie e di portare questo concetto alle generazioni più giovani. Quando ho letto la sceneggiatura ho immediatamente capito che era la serie giusta. Sono rimasta entusiasta all'idea di una donna statunitense che condivide con un gruppo di donne inglesi uno sport molto americano come il cheerleading. Adoro il fatto che lo show abbia cuore, gioia e celebri il potere del lavoro di squadra". Alle parole di Reese Witherspoon sono seguite quelle di Aline Brosh McKenna: "Reese è la mia eroina e sono entusiasta che il film che abbiamo fatto insieme sia stato seguito da questa serie". Il lungometraggio a cui si riferisca è 'Your Place or Mine', commedia sentimentale che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a febbraio 2023, raccontando la storia di una donna e un uomo, amici da sempre, che si scambiano le case: lei per inseguire il sogno di una vita, lui per accudire il figlio adolescente dell'amica. Seguiranno giorni determinanti per cambiare in meglio le vite di tutti.

Amazon scommette sul successo di 'All Stars'

Ancora non sono noti i dettagli sull'uscita in streaming, però sappiamo che Amazon ha ordinato direttamente due stagioni della serie. È una spia evidente di quanto il progetto è piaciuto: spesso si finanzia la prima stagione e si attende di conoscere la risposta del pubblico prima di mettere in campo i soldi per la seconda. In questo caso, invece, il colosso dello streaming ha deciso si scommettere sullo show: si spiega anche così l'entusiasmo presente nelle dichiarazioni di Reese Witherspoon e Aline Brosh McKenna.