Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Prime Video, le nuove uscite: ecco 5 film da non perdere

Commedie italiane, produzioni internazionali da record e film d’autore: ecco 5 titoli usciti di recente su Prime Video, da vedere in streaming

Lillo e Greg, dal profilo Twitter ufficiale di Prime Video

Lillo e Greg, dal profilo Twitter ufficiale di Prime Video

L’estate è soprattutto fatta di serate nei locali, giornate in spiaggia o lunghe passeggiate in mezzo alla natura. C’è però anche chi nel corso della bella stagione non disdegna un pomeriggio (o una serata) di relax davanti alla TV. Ecco cinque titoli di film aggiunti di recente al catalogo di Prime Video da guardare nelle serate di fine estate.

1. Gli idoli delle donne

Lillo e Greg dirigono assieme a Eros Puglielli questa commedia tutta italiana. Filippo (Francesco Arca) è un gigolo che dopo un incidente e un intervento di chirurgia estetica si ritrova ad avere un volto diverso da quello che ha sempre visto nello specchio (Lillo). Max (Greg) lo aiuterà a puntare su fascino e intelletto e non solo sulla bellezza. Nel cast anche Corrado Guzzanti. Divertente e ironico, da guardare se si ha voglia di leggerezza.

2. House of Gucci

L’episodio di cronaca che ha sconvolto una delle più grandi casate di moda è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2021 e da qualche settimana è disponibile in streaming su Prime Video. Lady Gaga è Patrizia Reggiani, Adam Driver è Maurizio Gucci, ucciso per volere della sua consorte. L’attrice e cantante non è stata molto apprezzata in questa sua interpretazione a causa di un accento italiano poco credibile. Il film ha comunque raggiunto ottimi risultati al botteghino. Il film che tutti gli appassionati di intrighi (e di moda) dovrebbero vedere.

3. Spencer

Un’altra delle produzioni hollywoodiane più discusse del 2021, arrivata in streaming da poche settimane, è ‘Spencer’. Il biopic su Lady D. si focalizza sulle vacanze di Natale del 1991 che Diana Spencer (Kristen Stewart) ha trascorso a Sandringham con la famiglia reale. È in quell’occasione, secondo ciò che viene ricostruito nel film, che la Principessa del Galles ha maturato la decisione di porre fine al matrimonio con Carlo d’Inghilterra. La Stewart per la sua interpretazione ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar. Drammatico, profondo e intenso. Il film perfetto per i royal addicted.

4. 7 ore per farti innamorare

Giampaolo Morelli (Giulio) e Serena Rossi (Valeria) sono i protagonisti di questa romcom made in Italy dai toni agrodolci. Giulio, giornalista economico, si ritrova in un colpo solo senza la fidanzata e senza un lavoro. Accetta un impiego di fortuna in una rivista online che si occupa di frivolezze, beauty e lifestyle e si imbatte, per questo, in Valeria. La donna possiede un’accademia del rimorchio e insegna agli uomini come conquistare la donna dei loro sogni in sole sette ore. Da collaboratori i due diventeranno qualcosa di più. Irriverente, simpatica, una commedia da guardare senza impegno.

5. Una femmina

Tratto dal libro-inchiesta di Lirio Abbate ‘Fimmine ribelli’, il film è ispirato alle storie di Maria Concetta Cacciola e Giusy Pesce. Le vicende delle due donne che si sono ribellate alla ‘ndrangheta vengono riassunte nel personaggio di Rosa (Lina Siciliano), che vive con sua nonna in una zona remota della Calabria. La giovane protagonista ha vinto nel 2022 il premio Mariangela Melato come attrice rivelazione. Il film ha inoltre ottenuto diverse candidature ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello. Un’opera complessa e cruda che affronta con grande onestà una tematica difficile.